Mens Sana: La Regione Puglia ha ammesso a beneficio il progetto di Minibasket "Gioca con noi ..... e si cresce"

proposto dalla Mens Sana Mesagne.

Aderendo al programma operativo 2021, in base alla Legge regionale 33/2006, la società sportiva mesagnese ha presentato un progetto relativo alla diffusione della pratica sportiva tra i bambini e le bambine di Mesagne. L'avviso A e D - sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale anno 2021, prevedeva gli obiettivi proposti affinché tutti i bambini che lo vorranno, possano praticare avviamento alla pratica sportiva e minibasket gratuitamente, senza alcun onere economico per le famiglie.

La Mens Sana Mesagne è da diversi anni impegnata alla diffusione della pratica sportiva con interventi di totale gratuità per chiunque voglia avvicinarsi al gioco della pallacanestro. Il riconoscimento della Regione Puglia certifica ulteriormente il lavoro che tecnici e dirigenti mettono quotidianamente al servizio delle famiglie mesagnesi e dei comuni limitrofi.

Solo nell'ultimo triennio il nuovo settore minibasket femminile ha visto la frequenza di circa cinquanta bambine che, se la pandemia non avesse fermato le attività, avrebbero dovuto partecipare al primo campionato giovanile della FIP. Le iscrizioni per i bambini e le bambine, dai quattro agli undici anni, resteranno aperte fino alla fine dell'anno in corso e chiunque potrà sperimentare liberamente i corsi del gioco-sport pallacanestro. Intanto in questi giorni è partita un'altra iniziativa denominata "Mens Sana a Scuola".

Gli istruttori di minibasket della società biancoverde si recano presso il II° Circolo didattico per avviare al gioco della pallacanestro i bambini della Scuola primaria. Il progetto è partito dal plesso della Scuola "Giovanni XXIII" e poi passerà al plesso "Giovanni Falcone" e vedrà coinvolte tutte le classi prime, seconde e terze.

A.S.D. MENS SANA MESAGNE

Il Presidente

Fabio Mellone

Sede sociale: via Giulio Bechi, 8 - 72023 Mesagne (BR)

Telefono: 3931962030

Fax: 08311810386

Codice F.I.P. 033464

Partita IVA: 02024450740

Codice univoco: KRRH6B9

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.