New Virtus: inizia l'avventura in C Gold

Finalmente si riparte. Sembra essere questo il motivo conduttore tra gli addetti ai lavori

alla vigilia della prima di campionato del torneo di C Gold Puglia 2021-22.

In questo primo turno, la New Virtus Mesagne se la vedrà con il Basket Vieste, con fischio d'inizio alle 18.00 di domenica 31 ottobre presso il centro Omnisport di Vieste.

Uno dei protagonisti di giornata sarà certamente Haji Jawara, tra gli ultimi ad unirsi alla famiglia Virtus ma già pienamente integrato nel progetto tattico di coach Bray. Norvegese, centro di 211 cm, Hagi arriva dalla Liga Eba spagnola dopo aver fatto parte della NBA draft 2020. Queste le sue prime parole da gialloblu: "Innanzitutto voglio ringraziare la famiglia Virtus per questa opportunità, sono grato e felice di poter entrare a far parte di questa squadra affiatata. Sono stato accolto a braccia aperte e questo ha reso la partenza facile. Ora non mi resta che lavorare duro in campo ed in palestra per dimostrare di che pasta sono fatto".

Sulle sue prime impressioni sull'Italia, Jawara aggiunge: "L'Italia è un Paese ricco di storia e di cultura. E queste sono tra le prime cose che hanno attirato la mia attenzione fin dai primi giorni. La cucina italiana è una delle mie preferite e non vedo l'ora di gustarla fino in fondo".

La chiusura del nuovo "cinque" gialloblu è sulle aspettative stagionali: "Per quanto riguarda la squadra, è un buon mix di giocatori giovani ed esperti. Abbiamo un ottimo staff tecnico e l'ambiente è particolarmente unito. Lavoriamo duramente in allenamento sotto la guida di un coach esperto e appassionato e sono certo che sapremo dire la nostra contro chiunque".

Anche il presidente Ivano Guarini si dichiara impaziente di riprendere con il basket giocato ed ammette: "Siamo molto emozionati, ricominciare a giocare è una vittoria per tutti. Ci aspetta una stagione durissima, ma siamo contenti del roster che abbiamo costruito. Ora spetta ai ragazzi lottare per la maglia".

Appuntamento, dunque, per domenica 31 ottobre a Vieste. La New Virtus rimette la barca in mare, in bocca al lupo ai ragazzi di Bray che difenderanno i colori gialloblu in questa nuova e difficile esperienza in C Gold.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.