Basket New Virtus: Simone Fiusco in gialloblu

La New Virtus Mesagne mette a segno un altro colpo di "categoria":

alla corte del presidente Guarini arriva Simone Fiusco, ala piccola di 200 cm che fa della velocità e della tecnica di base le proprie armi.

Classe 1999, Simone giunge a Mesagne dopo aver trascorso anni importanti nelle giovanili della Happy Casa Brindisi di serie A1, portando a casa anche presenze sul campo. Seguono esperienze altrettanto significative ad Ostuni in C Gold ed a Rimini, Nardò e Taranto in serie B.

"Ho scelto la New Virtus dopo aver avuto la chiamata di coach Bray, persona nella quale nutro grande fiducia in campo e fuori. Il coach mi conosce da diversi anni e mi ha sempre stimato e il suo progetto sportivo mi è sembrato adeguato ai miei obiettivi personali". Con queste parole, le prime da gialloblu, Fiusco saluta i suoi nuovi tifosi, aggiungendo poi: "Sono felice di essere qui con un gruppo come questo. Conoscevo gran parte dei ragazzi, siamo tutti giovani con una gran voglia di fare e di dare il massimo per la squadra. C'è il giusto mix di novità ed esperienza, perché a guidarci ci sono il carisma e la maturità del capitano, Gigi Risolo, e di Danilo Crovace".

La chiusura di Simone è sulle prospettive personali: "Spero di giocare una grande stagione e mi auguro di conseguire una crescita importante a livello personale. Voglio alzare l'asticella del mio gioco e avere responsabilità, così come mi aspetto quest'anno, non farà altro che accelerare questo processo di maturazione".

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.