La New Virtus Mesagne in C Gold pugliese

La società New Virtus Mesagne comunica di aver ufficialmente rilevato, nella tarda serata di ieri, il titolo di C Gold pugliese

per la stagione 2020-21, a conclusione di una breve trattativa con i massimi organi della FIP Puglia.

Grandissima soddisfazione in casa Virtus, consapevole di aver riportato a Mesagne il basket di alto livello, assente dal Palasport di via Udine da tantissimi anni. Di seguito, le dichiarazioni del presidente del sodalizio messapico e del primo allenatore gialloblu.

Ivano Guarini (Presidente New Virtus Mesagne): "Dopo un'attenta valutazione economica, abbiamo deciso di regalare a Mesagne una categoria superiore, che consentirà alla nostra città di rientrare nel basket che conta davvero. La C gold è un campionato prestigioso e noi vogliamo gettare le basi per il futuro. Il nostro obiettivo per quest'anno è quello di ben figurare, consapevoli delle difficoltà che incontreremo".

Tonino Bray (Coach New Virtus Mesagne): "La C gold è un'opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire. Siamo estremamente contenti del passo che abbiamo fatto, ma sappiamo che è un campionato di categoria superiore rispetto alla squadra che abbiamo allestito, pur nutrendo la massima fiducia nei nostri ragazzi. Cercheremo di lavorare per colmare il gap e proveremo a dare il 110%, esattamente come abbiamo fatto lo scorso anno".

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.