Ciccarese, play-guardia rimane alla Mens Sana anche quest'anno.

"Rimango a casa mia". Questa la decisione di Antonio Ciccarese, play-guardia di 19 anni, alto 186 cm, al termine di tante trattative estive

non andate a buon fine. Il ragazzo di Torre Santa Susanna ha deciso di continuare la sua esperienza cestistica con la Mens Sana Mesagne anche nella prossima stagione sportiva. Tantissime le richieste pervenute in società per uno dei prospetti under più interessanti della regione, ma alla fine nessuno ha convinto atleta e società.

Tutte formazioni di categorie superiori, quelle che hanno cercato di accaparrarsi il talentuoso atleta mensanino, Basket Carovigno e Dinamo Brindisi quelle che più hanno insistito, ma alla fine la società del presidente Mellone ha persuaso Ciccarese a restare ancora un anno con i colori biancoverdi. Del resto il giovane atleta, prelevato dal Basket Torre di Massimo Corrado tantissimi anni fa, nonostante la giovanissima età ha già un curriculum di tutto rispetto. Presente ormai in pianta stabile nel campionato di serie D nelle ultime stagioni sportive, inizierà il prossimo anno per la definitiva consacrazione nei campionati dei “grandi”, prima di spiccare il volo nelle categorie superiori.

È stata una decisione difficile, dice l’atleta mensanino, ho saputo che tante società mi hanno cercato e la cosa mi lusinga particolarmente. Alla fine ho deciso di rimanere a casa, perché qui alla Mens Sana io mi sento a casa mia. Anche per il prossimo campionato la società ha allestito una formazione competitiva e cercheremo di recuperare quanto non è stato possibile fare lo scorso anno per le note vicende. Le conferme di molti dei compagni della vecchia squadra (Longo, Masi, Potì, Prisciano, Pesce) ci aiuterà, poi l’arrivo di Mastropasqua e Ruggiero rinforzerà ulteriormente il team”.

Ciccarese disputerà con la Mens Sana anche il campionato Under 20. Intanto è quasi completata la Mens Sana Mesagne, sponsorizzata Ciaurri s.r.l., per il prossimo campionato, manca un tassello nel reparto lunghi che sarà inserito nei prossimi giorni.

A.S.D. MENS SANA MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.