Men Sana: si riparte con Angelo Capodieci e Ciaurri sarà ancora il “title sponsor”

Sarà il giovane tecnico mesagnese a prendere le redini della formazione che affronterà il prossimo campionato di serie D.

Accantonata la reale possibilità di ripescaggio in serie C, la società sportiva mesagnese getta le basi per il futuro. Fermi dai primi giorni di marzo, con tutti i campionati bloccati nella fase più importante della stagione sportiva che vedeva i biancoverdi impegnati nei play off di promozione, riparte la programmazione del nuovo anno. E si riparte proprio da Angelo Capodieci, uno dei tecnici più preparati della regione, alla guida della formazione senior. Non è una novità per la società mesagnese che lo ritrova dopo una pausa dovuta a importanti impegni lavorativi. "Era la migliore scelta che potevamo fare, dice il presidente Mellone. Angelo è una componente della famiglia mensanina, conosce perfettamente la nostra organizzazione e la nostra idea di fare sport. Inutile elencare le doti tecniche e umane di coach Capodieci, sarà il collante tra la prima squadra e il nostro settore giovanile che lo vedrà impegnato anche con gli Under 20, Under 18 e Under 16. Sarà privilegiato l'utilizzo dei ragazzi provenienti dal settore giovanile, supportati da atleti di provata esperienza. Nei prossimi giorni definiremo alcuni contatti già in corso con atleti senior e con alcuni giovani promettenti provenienti dai paesi limitrofi." Angelo Capodieci: "Ovviamente sono molto contento della scelta che ho fatto. Mens Sana è casa mia, qui sono nato e cresciuto cestisticamente fin dal minibasket. Allestiremo una squadra che potrà ben figurare in serie D, dando la possibilità a tanti ragazzi di mettersi in mostra in un campionato senior importante". Anche quest'anno la preparazione atletica sarà affidata al tecnico brindisino Antonio De Vitis che ha già fatto un ottimo lavoro lo scorso anno. Insomma, nonostante le tantissime difficoltà degli ultimi mesi, lentamente riparte l'attività della Mens Sana Mesagne pronta a continuare il lavoro bruscamente interrotto dal Covid-19.

Sarà ancora Ciaurri s.r.l. il "title sponsor" della Mens Sana Mesagne nella prossima stagione sportiva. L'azienda elettromeccanica di Sava si occupa della progettazione, fabbricazione ed installazione di quadri elettrici BT di distribuzione, comando, registrazione e controllo, oltre a curare l’installazione e manutenzione di impianti elettrici in BT e MT per applicazioni industriali. Elettromeccanica Ciaurri srl si presenta sul mercato nazionale ed internazionale con un profilo aziendale di spiccato livello imprenditoriale come main contractor negli impianti elettrici e nelle automazioni industriali. "Siamo molto contenti di abbinare il nome della nostra azienda alla Mens Sana Mesagne, dice Alessio Ciaurri amministratore dell'omonima azienda. Seguiamo con molto interesse tutte le attività che la società sportiva mesagnese mette in atto nel corso della stagione sportiva. Siamo molto coinvolti nelle varie fasi del campionato della squadra di serie D e, in particolare, supportiamo il florido settore giovanile che sposa integralmente i nostri principi aziendali". Nei prossimi giorni la Mens Sana Mesagne ufficializzerà altre aziende che affiancheranno i colori biancoverdi nella stagione sportiva 2020/2021.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.