Basket: La Happy Casa vola in semifinale

Brindisi si concede di battere Sassari e volare in semifinale che si disputerà oggi in quel di Pesaro contro la Fortitudo Bologna.

Il risultato della vittoria è quello di 86-91.

La squadra di Pozzecco era arrivata alle Final Eight con l’intento del riscatto della scorsa edizione in cui perse la semifinale proprio contro Brindisi; Il calore della Vitrifrigo Arena accoglie i brindisini nel modo giusto e li fa sentire come al PalaElio.

Nei primi 20 minuti il capocannoniere del campionato chiude con 17 punti: buon risutato se si prende atto che è stato giocato solo il primo tempo di gioco; arriva alla conclusione della partita con ben 37 punti messi a referto e altro non può che far sognare i tifosi brindisini in vista dell’evento intero. Brindisi ha regalato spettacolo non solo ai tifosi brindisini, ma anche a tutti gli appassionati di basket che lo classificano come “ show record man “ a Pesaro dal 13 al 16 febbraio.

Parlare della difesa è una cosa che va fatta obbligatoriamente perché ha portato giocatori ad un numero numerevole di falli a poco tempo dall’inizio della partita esempio di questo sono Brown che spende 3 falli a fine primo tempo e a fine partita con quattro e la stessa situazione è quella di Dominique Sutton che è un trattore e corre, salta e talvolta “scavalca” gli avversari per mettere a segno due punti fondamentali.

Gli allori della partita li prende, oltre a Banks, Kelvin Martin che mette a segno la tripla che piega in due Sassari. Prima di bucare la retina, però, quel tiro ha fatto fare due azioni uguali dal punto di vista cardiaco e distinte dal punto di vista della felicità è questo tutto nei confronti delle tifoserie perché colpisce il primo ferro e si innalza a campanile ma poi con un po’ di fortuna entra dentro e da lì fino al suono della sirena finale sarà una partita di tiri liberi e a non accedere alla seminale sarà chi ne sbaglia di più. Brindisi vince e questo è bastato per staff e tifosi nella giornata di ieri. Ora testa a questa sera contro una squadra che ha battuto la Leonessa Brescia. La partita sarà sempre a Pesaro questa volta, però , alle ore 21.00.

Mauro Briganti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.