Basket: Happy Casa Brindisi scollina i 100 nella prima di Pesaro.

La Happy Casa Brindisi chiude il suo lunch match domenicale con 103 punti nel sacco contro una Pesaro che ne segna 77.

La squadra di Vitucci inizia la sua prima "gita" a Pesaro con una vittoria e la continuazione di questo si vedrà venerdì alle ore 18.00 quando a sfidare il team di coah Vitucci ci sarà il Banco di Sardegna di coach Pozzecco per consumare la seconda giornata delle Final Eight pesaresi, ma la prima in campo per entrambe le squadre. Sassari è stata battuta da Brindisi lo scorso anno sempre in Final Eight, ma quando entrambe combattevano per la finale i leoni di Vitucci vinsero e si catapultarono in una finale, il ricordo della quale per i tifosi brindisini non è piacevole.

Ma veniamo al lunch match di domenica scorsa che non è iniziato del tutto bene per i brindisini che nei primi minuti della partita sembrava non fossero entrati in campo. I ritmi hanno iniziato a cambiare, però, quando ad occupare il parquet ci pensa Kelvin Martin (giocatore messo nel roster pochi minuti prima della partita perché ancora out per un dolore alla schiena) che regala emozioni al pubblico e fa tremare la panchina pesarese, costretta a chiama un time-out per spiegare le novità in campo. Brindisi corre, e quando lo fa, lo fa benissimo facendo sognare agli avversari il gusto di vedere la palla.

Il capitano brindisino, Adrian Banlk poi, in occasione del suo compleanno, si regala e regala alla squadra 25 punti.

La gara si è accesa notevolmente nel terzo quarto di gioco quando si rispondeva da una parte all’altra a suon di triple. Da una parte Banks dall’altra Pusica hanno dato spettacolo con il pesarese che ha tentato in tutti i modi di far respirare il suo team, come stava facendo nei primi 15 minuti, ma nulla da fare, la Happy Casa ha dimostrato di meritare quel posto nella classifica.

Come anticipato, prima vittoria a Pesaro messa a segno. Ora resta l’altra sfida e in caso di vittoria anche quella di sabato e poi se proprio si vuole sognare anche quella di domenica, ma in questo caso gli avversari non si conoscono. Pensiamo dunque alla prossima partita. Si giocano le Final Eight: Happy Casa sul parquet pesarese venerdì alle ore 18.00 contro Sassari.

Mauro Briganti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.