Olympia Rutigliano - Mens sana Ciaurri Mesagne (72 - 84)

Ancora una vittoria per la Mens Sana Ciaurri Mesagne che espugna il tensostatico di Rutigliano e mantiene il terzo posto in classifica, a solo tre giornate dal termine. Partita senza grossi spunti con il Mesagne che ha preso subito in mano le sorti dell'incontro, dando la possibilità a coach Capodieci di proporre diverse soluzioni. Coach Cazzorla per i padroni di casa manda in campo Gioiello, Roca, Mazzarano, Palazzo e Romito ai quali la Mens Sana risponde con Calia, Lescot, Spagnolo, Errico e Passante. Proprio quest'ultimo inizia una partita spumeggiante fatta di recuperi e ripartenze con otto punti nel primo parziale.

Anche Lescot, ormai sempre più al servizio della squadra, realizza con regolarità, Errico al secondo fallo personale viene sostituito da Ruggiero, mentre Calò prende il posto di Calia. Tra i padroni di casa Gioiello e Mazzarano provano a contenere i mensanini e il primo tempo termina 12-22. Nel secondo quarto gli ospiti sembrano appagati e il Rutigliano recupera lo scarto. I baresi aumentano la pressione difensiva e in attacco trovano facili soluzioni, complice la difesa del Mesagne che subisce 29 punti nel parziale. Coach Capodieci prova a scuotere la squadra ruotando in campo tutti i disponibili. Lescot continua a realizzare con regolarità e Spagnolo inizia la sua partita da top scorer dell'incontro. Al riposo lungo il tabellone segna 41-46. Al rientro i viaggianti sembrano più concentrati, Calò piazza un altro break con un 2/2 da due e 2/2 da tre. Roca, Gioliello e una tripla del giovane Fiore, riaprono le speranze dei padroni di casa, ma Ruggiero e compagni controllano la gara e il terzo quarto si chiude con il Mesagne in vantaggio 52-66. L'ultimo quarto non riporta particolari sussulti, con i mensanini che controllano la gara fino alla sirena finale. Il Rutigliano ha disputato una buona partita in vista dei play out per la permanenza in serie D. La Mens Sana Ciaurri Mesagne mantiene il vantaggio sull'A.P. Monopoli in vista dei play off di promozione. Il prossimo turno, prima della pausa pasquale, vedrà il Mesagne impegnato in casa contro il Calimera.

A RUTIGLIANO: Stimolo 2, Iacoviello 9, Fiore 6, Palumbo, Gioiello 13, Lioce 6, Mazzarano 9, Roca 11, Palazzo 9, Romito 7. Allenatore: M. Cazzorla.
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Calia 5, Gualano, Spagnolo 27, Errico 3, Calò 15, Ruggiero 2, Passante 10, Lescot 19, Murra 1, Iaia 2. Allenatore: Angelo Capodieci.
Parziali: 12-22 29-24 11-20 20-18
Arbitri: Barracchia di Corato e Di Pietro di Foggia.

 23:33:24

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.