Happy Casa, a Saragozza aspettando Adrian Banks

La squadra di coach Frank Vitucci esce sconfitta dal PalaTrento con un risultato bugiardo (78-67),

perché testimonia la partita molto particolare affrontata nel “saturday night” con poche rotazioni e con scelte iniziali che hanno ripagato, e non di poco, nel finale.

Il coach butta in campo un quintetto con una parte ancora da scoprire perché a prendere le redini del capitano (assente per la nascita della figlia) è stato l’italiano Ikangi che conclude la sua partita al sesto minuto complice di 3 falli. Vitucci così, non lo fa entrare nelle rotazioni al pari di Iannuzzi che non disputa un solo secondo della partita.

Danno un contributo positivo Zanelli, Campogrande e Gaspardo che hanno energia da vendere tanto da essere autori di triple azzardate mandate a segno e di rimbalzi. Forse loro hanno capito realmente che la squadra aveva bisogno dei punti del capitano e allora hanno deciso di prenderla in spalla e tentare in extremis di portare la partita a casa.

Gli americani hanno dato il loro contributo ma quando non c’è l’MVP del campionato (fino ad ora) ovviamente non c’è gioco di squadra.

Individualista è sembrato ad esempio Tyler Stone visto diverse volte in partita assumersi la responsabilità di tirare da tre punti con i suoi tiri che si sono spendi sul ferro alcune volte ed altre addirittura nelle mani degli avversari.

In partita, quando Brindisi ha dimostrato di giocare di squadra i risultati si sono visti, nel finale di gara, però, la squadra è stata travolta da un Alessandro Gentile che ha preso un vantaggio finale di 11 punti.

Ed questa sera, mercoledì, c’è l’appuntamento di BCL con la squadra volata a Saragozza senza Banks, ma con la quasi certezza che il capitano sarà in campo domenica. Il iorno dell’Immacolata, infatti, si aspettano altissimi i decibel del PalaElio, perchè l’avversaria sarà Sassari e guardando la classifica gli isolani sono sopra la Happy Casa a pari punti in compagnia anche della Leonessa Brescia di Vincenzo Esposito in quarta posizione.

A guidare, invece, c’è sempre la Virtus Bologna di Milos Teodosic.

Mauro Briganti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.