Basket: a caccia di punti

Per l'ottava giornata del campionato di C silver, la New Virtus Mesagne si prepara alla difficile trasferta di Monopoli

contro i padroni di casa dell'AP Monopoli. Dopo l'epilogo amaro della gara interna contro il Molfetta, i ragazzi del presidente Guarini, fermi a 2 punti in classifica, sono a caccia di punti salvezza contro una diretta concorrente che li precede di 4 lunghezze.

Dopo i tantissimi complimenti e le belle parole spese da avversari ed addetti ai lavori, per la New Virtus è tempo di centrare l'impresa, come ammette Danilo Crovace, play e anima della formazione gialloblu.

- Danilo, come si risolleva lo spogliatoio dopo una sconfitta sfortunata come quella contro il Molfetta?

Si può risollevare nell'unico modo che conosco, ossia rivedendo gli errori e lavorando per limitarli in futuro. La gara di domenica è stata strana, l'avevamo vinta per tre volte, con tre bellissime rimonte, ma alla fine abbiamo dovuto cedere. Adesso abbiamo una consapevolezza differente, dobbiamo solo correre tutti nella stessa direzione.

- Che Monopoli ci aspetta sabato?

Sono una buona squadra, ho giocato insieme a Lescot e contro Paparella, credo sicuramente loro i giocatori più pericolosi. Dovremo tenerli d'occhio.

- Quali sono le tue sensazioni per il prosieguo della stagione?

Abbiamo voglia di migliorare e stiamo lavorando duramente, da squadra. Abbiamo incontrato quattro delle pretendenti alla vittoria finale e le abbiamo sempre messe in difficoltà. Tuttavia, le belle parole contano poco ed è arrivato il momento di portare a casa dei punti importanti, indipendentemente dal valore della squadra avversaria.

Appuntamento, dunque, per sabato 23 novembre, alle ore 18.00, con AP Monopoli - New Virtus Mesagne.

Mauro Poci

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.