Altra vittoria della Mens sana Ciaurri ai danni del San Pietro.

Ancora una vittoria per la Mens Sana Ciaurri Mesagne che liquida facilmente la pratica San Pietro. Dopo una settimana difficile, condizionata dai campionati giovanili e da alcune defezioni tra infortuni e impegni scolastici, i ragazzi di coach Capodieci continuano la marcia verso i play off di promozione. Coach De Vita per il San Pietro manda in campo Dell'Atti, Fiore, Bruno, Pennette e l'ex Risolo, mentre coach Capodieci rinuncia a Murra e Falcone e schiera Spagnolo, Ruggiero, Errico, Lescot e Calò, unico play a disposizione. Gli ospiti si schierano subito a zona e la Mens Sana colpisce a ripetizione con Spagnolo e le triple di Ruggiero e Calò. La difesa dei padroni di casa fa il resto, Errico commette il secondo fallo, lascia il posto a Iaia e il primo quarto si chiude 20-7.Nel secondo periodo il San Pietro cerca di riorganizzarsi, Fiore e Bruno provano a recuperare lo svantaggio, ma i tanti errori in attacco non impensieriscono la difesa messalina. Con l'uscita di Calò, anche senza un play di ruolo la Mens Sana continua a condurre e al riposo lungo il tabellone segna 33-17.

Al rientro in campo i padroni di casa cedono in difesa e il San Pietro ritorna in partita. Dell'Atti con due triple riporta i compagni a -7 e coach Capodieci è costretto a ridisegnare la formazione in campo. Lescot mette a referto 7 punti nel parziale e il terzo quarto termina 46-37.

Nell'ultimo quarto le energie del San Pietro si esauriscono e la Mens Sana vola. Coach De Vita deve fare i conti con le limitate rotazioni disponibili, mentre il Mesagne continua a schierare tutti i componenti. Spagnolo nei cinque minuti in campo, scatena l'allungo finale con gli avversari ormai alle corde. A pochi minuti da termine coach Capodieci concede il necessario riposo agli Under in vista delle finali regionali della prossima settimana. Il prossimo turno vedrà la Mens Sana Ciaurri Mesagne impegnata ancora in casa contro l'Enel Brindisi.

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Dipietrangelo 4, Gualano, Spagnolo 16, Errico 1, Calò 10, Ruggiero 15, Passante 5, Lescot 17, Iaia 2, Pastore. Allenatore: Angelo Capodieci.


U.S. SAN PIETRO: Miglietta 3, Aresta n.e., Rollo, Quarta, Cuomo 3, Fiore 9, Dell'Atti 8, Bruno 13, Risolo 10, Pennetta 6. Allenatore: C. De Vita.
Parziali: 2-7 13-1 13-2 24-15
Arbitri: Lorusso e Calisi.

Allegata foto Fabio Spagnolo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.