La New Virtus Mesagne tessera il brindisino Orlandino

Gabriele Orlandino, play/guardia classe 2000, è l'ultimo rinforzo in casa New Virtus che disputerà il prossimo campionato di C Silver pugliese.

Curiale lo ha scelto per via delle sue qualità tecniche espresse in maglia biancoazzurra della Dinamo Brindisi in C Silver lo scorso anno al punto di meritare di far parte della rosa di serie A della Happy Casa Brindisi e di imparare tanto sia dal punto di vista tecnico che umano dai più esperti e bravi atleti. Gabriele è un figlio d'arte.

Da suo padre Alessandro, apprezzato portiere brindisino di fine anni '80, ha sicuramente ricevuto la voglia di gestire con responsabilità la palla tra le mani. Solo che Gabriele ha preferito farsi valere nella pallacanestro e non nel calcio. Durante questi primi giorni di allenamenti, il brindisino si è fatto notare per la serietà dell'impegno, condito sempre da un sorriso solare. In squadra potrà solo migliorarsi grazie ai consigli di due totem della regia, il capitano Fabio Guarini e l'esperto Danilo Crovace.

Nonostante la forte concorrenza, Gabriele saprà ritagliarsi il suo minutaggio nel corso della stagione perché ha la voglia, la determinazione e soprattutto la faccia tosta per aprirsi la via del canestro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.