Magic Galatina – Mens Sana Ciaurri Mesagne: 73 – 84

Vittoria numero 16 per la Mens Sana Ciaurri Mesagne che espugna il palasport di Galatina. Spagnolo e compagni hanno dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio sul fanalino di coda del campionato. Coach Capodieci inizia con il solito quintetto composto da Errico, Ruggiero, Calò, Passante e Lescot, mentre coach Serra risponde con Scalese, Giaffreda, Simo, Caggiula e Forte. Inizio in equilibrio per le due formazioni, dura solo 3’25″ la partita di Ruggiero il quale, in un fortuito incidente di gioco, riceve un forte trauma a un dito della mano che lo costringe ad abbandonare il campo. Errico, 4/5 nel parziale, e un rigenerato Spagnolo, entrato al posto di Ruggiero, guidano gli ospiti, mentre Caggiula e Scalese ribattono per i salentini. Il primo tempino termina con il leggero vantaggio dei viaggianti 17-18.

 

Nel secondo quarto sale in cattedra Lescot che cerca il primo allungo, Dipietrangelo rileva Errico e Gualano prende il posto di Passante. La tripla di Carachino e 8 punti di Scalese provano a limitare i danni per i padroni di casa, ma al riposo lungo il Mesagne conduce 30 – 39.

Al rientro in campo i mensanini si adagiano pensando di avere già chiuso la partita, il Galatina ritorna prepotentemente in partita con le triple del solito Scalese e l’ungherese Simo, spettatore nei primi due quarti. La difesa dei mesagnesi non è la solita, nonostante i cambi adottati da coach Capodieci, un Calò in ombra si alterna con Murra in cabina di regia, mentre un ritrovato Dipietrangelo recupera una serie di palloni nella zona pitturata e realizza punti importanti. Alla fine del terzo quarto il Mesagne resta in vantaggio 52-57.

Nell’ultimo periodo si scatena l’attacco del Galatina, complice una molle difesa mensanina. Lo show dalla linea dei tre punti inizia con il solito Scalese, seguito da Giaffreda che ne realizza tre consecutive, e poi ancora Scalese e Carachino S per un totale di cinque triple nel parziale. Il Mesagne è in grande difficoltà proprio in difesa dove ha costruito le più importanti vittorie della stagione. Spagnolo, Lescot e un positivo Dipietrangelo ribattono regolarmente al martellamento dei ragazzi di Serra e portano a casa la vittoria che lascia immutata la rincorsa alla poule di promozione.

Tra i padroni di casa su tutti Scalese, anche se Giaffreda con le triple dell’ultimo quarto ha cercato di portare alla vittoria la sua squadra. Nella Mens Sana Ciaurri Mesagne Dipiertrangelo e Spagnolo in doppia doppia con 3/6 da due 5/5 nei liberi e 10 rimbalzi il primo e 6/9 da due, 7/9 nei liberi e 10 rimbalzi per il secondo. Lescot oltre ai 26 punti. è stato presente anche nei rimbalzi dispensando anche 5 assist.

Nota negativa della giornata l’ennesimo infortunio questa volta per Gigi Ruggiero.

Nei prossimi giorni lo staff medico verificherà la gravità del trauma e i tempi di recupero dell’importante ala martinese.

Doppio turno casalingo per il Mesagne impegnato in casa prima contro il San Pietro e poi contro l’Enel Brindisi.

 

MAGIC GALATINA: Bianco, Scalese 22, Carachino 4, Stefanizzi, Antonica, Carachino G. 3, Giaffreda 16, Simo 14, Caggiula 8, Forte 6, Allenatore: A. Serra.
MENS SANA MESAGNE: Dipietrangelo 11, Gualano 10, Spagnolo 19, Errico 8, Calò 3, Ruggiero 3, Passante 2, Lescot 26, Murra 2, Falcone. Allenatore: Angelo Capodieci.
Parziali: 17-18 13-21 22-18 21-27
Arbitri: Ranieri e Gentile.

 

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.