All’argentino Florez il 2° torneo Open di tennis “Città di Mesagne” . E domenica si va a Velletri per la fase nazionale del campionato a squadre di serie C.

Archiviato il 2° torneo Open di tennis “Città di Mesagne” abbinato alla 17^ edizione del Memorial “Alberto Guarini”,

intitolato alla giovane promessa del tennis mesagnese e apprezzato studente universitario, scomparso nelle tragica notte dello stadio Heysel di Bruxelles in occasione della finale di Coppa dei Campioni del 1985.

Sul campo centrale del circolo tennis "Dino De Guido" di Mesagne, con una finale avvincente e combattuta e con un gioco spettacolare, l’argentino Valentin Florez ha battuto il connazionale Panchito Bahamande con il punteggio di 6-1/4-6/7-5 davanti a un folto pubblico di appassionati che hanno apprezzato il grande spettacolo offerto dai finalisti, attribuendo all’incontro un altissimo valore tecnico e sportivo.

Nelle altre finali hanno trionfato Chionna su Valente (3ª cat.) e Guglielmi su Lo Re (4ª cat.). 

Hanno premiato i vincitori il delegato allo Sport della città di Mesagne Gianfrancesco Castrignanò, Paola Guarini in rappresentanza della famiglia, il delegato provinciale del Coni Oronzo Pennetta,il delegato provinciale della FIT Franco Ruggiero e il presidente del sodalizio mesagnese Nicola De Guido.

Perfetta la conduzione del torneo con il giudice arbitro Luciano Caforio, il giudice arbitro assistente Marcello Morobianco e il direttore di gara Armando Caforio; una particolare nota di merito alla dirigenza del circolo , agli sponsor e a tutti coloro che si sono adoperati per la migliore riuscita del prestigioso evento sportivo.

Da segnalare l’importante risultato conseguito dai ragazzi della squadra maschile di D2 che si sono imposti per 2-1 sul forte C.T. Taranto nella gara di andata per la promozione in D1. Domenica 24 giugno l’incontro di ritorno a Taranto auspicando con un ultimo sforzo di centrare l’obiettivo. Sempre domenica la squadra maschile di serie C sarà impegnata a Velletri (Roma) con il locale Circolo Tennis “Colle degli Dei” con la speranza che i nostri valorosi tennisti regalino al loro sodalizio e a tutti i loro tifosi una vittoria che consentirebbe di affrontare sui campi del Circolo tennis “Dino De Guido” nella domenica successiva il Quanta Sport Village di Milano.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.