Play Off Prima Divisione: New Virtus corsara a Trani.

Esordio vincente a Trani, nella prima gara del girone B dei playoff pugliesi del campionato di Prima Divisione.

Ci ha pensato il giovane Riccardo Palmisano con un contropiede coast to coast a realizzare il canestro della vittoria che negli ultimi nove secondi di gara, ha riabilitato la sua prestazione personale discontinua. Una vittoria sofferta a conclusione di una gara tirata ma condotta per 35 minuti di gara. I padroni di casa avevano concluso il proprio girone al terzo con un zero sconfitte casalinghe in otto incontri. La New Virtus si è presentata alla prima sfida di questo girone con due assenze importanti, Fabio Guarini e Francesco Tortorella, indisposti all'ultimo momento ma col rientrante Ciracì che aggiunto tanta esperienza alla guida della squadra. Coach Camassa ha messo in campo un quintetto inedito con Danilo Sirena in regia, la guardia Romano i due centri Lasciarrea e Serpentino e Travaglini. L'avvio è stato tutto di marca gialloblu, col giovane Travaglini a realizzare con la freddezza del veterano i primi due canestri dell'incontro. A questo punto è iniziata la gara anche per i padroni di casa che hanno rincorso gli avversari senza mai concedere loro un largo vantaggio chiudendo la prima parte di gara sotto di soli due punti, 35-37. Al rientro dalla pausa lunga il Trani ha iniziato a difendere a zona limitando i giochi offensivi dei virtussini e portandosi perfino avanti. E' l'unico momento di vantaggio dei padroni di casa.

L'esperienza a rimbalzo di Ferreira Lima e di Serpentino hanno chiuso i varchi e i gialloblu hanno ripreso la conduzione della gara, la tripla del giovane Serafini sul filo di sirena ha riportato avanti la New Virtus per 52-49 a fine terzo quarto. L'avvio dell'ultimo quarto sembrava aver definito orientato la gara coi gialloblu che raggiungevano il massimo vantaggio di 9 punti sul 51-60. I tranesi hanno ripreso fiducia e trovato la via del canestro spesso dal perimetro, vanificando la difesa a zona ospite. Il testa a testa finale è stato a favore dei gialloblu che hanno colto una vittoria sofferta ma meritata, la settima consecutiva e che ora avranno tre gare casalinghe consecutive per provare ad allungare il vantaggio sulle altre squadre. Appuntamento per domenica 6 maggio alle 18.30 presso la palestra Falcone per la gara contro il Basket Alberobello.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.