Rinforzo per la Serie C di tennis del Mesagne.

La formazione di serie C del C.T. ”De Guido” Mesagne inserisce nel proprio organico un elemento di elevata qualità.

Il club di Via Beato B. Longo ha tesserato per la stagione agonistica 2018, il tennista bulgaro Vasil Vasilev Mladenov, meglio noto come Vasko.

Nato a Sofia il 30 luglio 1989, Vasko ha cominciato a giocare a tennis all’età di 5 anni con il nonno Lev Shulga, coach russo.  Ha un best ranking di n° 637 Atp in singolare e di n° 359 in doppio. E’ stato campione nazionale bulgaro in due occasioni, nel 2016 e 2017. Fa parte del team di Coppa Davis del suo paese e, nel marzo 2016, si è reso protagonista della vittoria nel doppio, insieme con il compagno Alexander Lazov, che ha permesso alla sua nazionale un trionfo storico in Davis contro la Turchia. Inoltre, sempre nel 2016, ha ottenuto una vittoria anche in singolare, sempre in Davis Cup,  contro il tunisino Moez Echargui. Attualmente è allenato dallo statunitense Levar Harper-Griffith. Suona il pianoforte, ama la musica, gioca a biliardo e a calcio e parla fluentemente bulgaro, russo e inglese. Attualmente occupa la posizione n° 1073.

La squadra del sodalizio mesagnese è formata, oltre che da Mladenov, da Davide Spina, Antonio Caramia, Vincenzo Pastore, Ted Bachev, Simone Pacciolla, Donato Francesco De Finis, Luigi Pisoni e Armando Caforio, che è anche il capitano della formazione. L’esordio nel campionato sarà domenica 4 marzo in trasferta a Lequile, mentre il debutto davanti al proprio pubblico è previsto per la domenica successiva, l’11 marzo. Gli incontri avranno inizio alle ore 9.

In questi giorni sui campi in terra rossa del “De Guido” è in corso di svolgimento un torneo di 3^ categoria con oltre 100 iscritti. Le gare avranno inizio alle ore 15 e l’ingresso è gratuito.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.