Nuovo direttivo dell' Inter Club Mesagne "Sandro Mazzola".

Una storia cittadina iniziata nel 1984 non poteva concludersi senza un colpo d'orgoglio. Spinti dall'incrollabile fede ai colori della beneamata milanese,

un gruppo di soci fondatori di 33 anni fa, aiutati dalla tecnologia moderna, ha rilanciato l'attività dello storico club. il tam tam tecnologico ha raggruppato tanti amici di allora e di oggi. 

Successivamente alla riunione dell'assemblea costituente, i soci che hanno dato la propria disponibilità, hanno costituito il primo direttivo della nuova era l'altra sera presso il locale circolo tennis. Mario Nacci, noto commerciante mesagnese, è stato nominato per acclamazione presidente.

L'occasione è stata anche quella di ricordare aneddoti simpatici del primo presidente, Gaudenzio Falcone e con esso tanti episodi legati alle trasferte o a fatti di vita quotidiana. Di anni ne sono passati tanti. Il calcio di oggi è diverso da quello del 1984, quando le partite si giocavano tutte di domenica e alla stessa ora, le radiocronache di Enrico Ameri e Sandro Ciotti scandivano i pomeriggi alla radio e in attesa del gol della propria squadra si aggiornava la schedina del Totocalcio nella speranza dell'agognato 13.

Per le prime immagini si attendeva  90esimo minuto di Paolo Valenti, per vedere le sintesi delle gare che in pochi avevano vissuto in prima persona allo stadio. Gli anticipi e i posticipi erano termini sconosciuti e i giocatori, meno glamour di oggi, indossavano le casacche con la classica numerazione dall'uno all'undici il cui numero identificava il ruolo.

Il mercoledì di coppa spezzava l'attesa tra una domenica e l'altra e il giovedì era il primo giorno a cui pensare insieme agli amici il sistema per la schedina.  Il club di oggi si è posto l'obiettivo di realizzare 4 attività sociali, sportive e culturali. La prima sarà legata alla gara amichevole a Lecce del prossimo 12 agosto contro il Betis Siviglia, vista la possibilità di acquistare i biglietti tramite il club per questa e prossime occasioni. Il direttivo sollecita tutti gli appassionati a tesserarsi, per usufruire di questi e altri benefit.

Il direttivo è completato da Carmelo Perrucci vice presidente, Antonio Stanisci segretario e Massimo Caponegro suo vice, Danilo Cavallo tesoriere, dai consiglieri Giovanni Manfredi, Antonio Macchitella, Stefano Morgese, Antonio Passaro, Francesco Destino, Vincenzo Dipietrangelo e Bruno Morobianco, quest'ultimo anche addetto stampa. Stefano Caponegro è il responsabile della comunicazione web. Paolo Incalza, Mario Pagliara e Massimo Pellegrino rappresentano il collegio dei revisori dei conti mentre Carmelo Profilo, Vincenzo Fumarola e Dario Guadalupi quello dei probiviri.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.