Mondiali di taekwondo: bronzo a Vito Dell'Aquila.

Vito Dell'Aquila, 17enne di Mesagne, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria dei 54 kg. ai Mondiali di taekwondo di Muju, in Corea del Sud

Nella prima fase del torneo disputata ieri, Dell'Aquila ha superato Iskender Osmonov (Kirgikistan) per ritiro, l’azero Gashim Magomedov (20-10), l’albanese Elord Gjana (21-1) e il brasiliano Adriano Alves (21-1). In semifinale questa mattina è stato invece sconfitto per 16-0 dall sudcoreano Kim Tae Hun (numero 6 del ranking mondiale). Il terzo posto, oltre a garantire al giovane azzurro la sua prima medaglia seniores, gli regalerà anche un bel balzo avanti nel ranking.

Il baby prodigio del taekwondo italiano che è Il più piccolo della spedizione azzurra vanta già un palmares ricchissimo: oro al Mondiale cadetti (2014), oro all’Europeo juniores (2015) e oro all’Europeo Under 21 (2017). è salentino di Mesagne, concittadino di Carlo Molfetta, oro olimpico ai Giochi di Londra 2012 e oggi team manager della nazionale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.