Lupa Lecce - Mens Sana Mesagne = 71-53

Esce a testa alta dal palaventura di Lecce la Mens Sana Ciaurri Mesagne che cede alla Lupa Lecce.

I padroni di casa ritrovano capitan Mocavero, al rientro dopo un lungo infortunio, mentre gli ospiti rinunciano a coach Capodieci, fuori sede, sostituito da Mauro Potenza. Il Lecce schiera Laudisa, Sirena, Caloia, Mocavero e l'ex Passante, mentre coach Potenza manda in campo Calia, Murra, Scalera, Masi e Falcone. Il Lecce prova a prendere subito il largo con Mocavero che conferma ancora una volta di essere un vero lusso per questo campionato, ma i mensanini riescono a controllare l'incontro grazie a Falcone e alle incursioni di Masi. I salentini cercano nuove soluzioni mandando in campo Ferilli e Longo, ma un Mesagne ordinato in attacco e molto attento in difesa mette in difficoltà la vice capolista. I tiri liberi di Longo e Mocavero accorciano le distanze e il primo quarto termina con gli ospiti in vantaggio 16-18. Nel secondo periodo Caloia e compagni provano ad imporre il proprio gioco, ma la Mens Sana continua a giocare una pallacanestro pratica colpendo dalla distanza con Risolo, al rientro dopo un lungo infortunio, Falcone e il giovanissimo Perez, alternato in campo con gli altri Under 18 Caroli e Malvindi. Ferilli e Longo provano a scuotere i padroni di casa mettendo a referto due triple, ma è sempre Mocavero a fare la differenza in campo. Al riposo lungo la Lupa è in vantaggio 39-33.

Al rientro in campo continua il sostanziale equilibrio tra le due formazioni, Masi e Risolo offrono buoni spunti in attacco e riescono a limitare le bocche di fuoco salentine. Due falli tecnici per proteste ai mensanini, agevolano il vero primo parziale in favore dei padroni di casa, ma il Mesagne non demorde e continua ad inseguire. Il terzo tempo si chiude con la Lupa in vantaggio 53-44. Nell'ultimo periodo il Lecce controlla la partita, due triple del solito Mocavero innescano l'allungo finale che piega le ultime risorse di una buona Mens Sana Mesagne. Il Lecce continua la sua rincorsa verso il vertice della classifica, mentre gli ospiti hanno dimostrato una buona tenuta in vista dei prossimi impegni. Il prossimo turno la Ciaurri Mesagne renderà visita al Cisternino, domenica prossima alle ore 18:00.

LUPA LECCE: Pinto, Laudisa 3, Ferilli 5, Sirena 5, Assentato 9, Longo 12, Mocavero 25, Passante, Caloia 12, Torino. Allenatore: A. Bray

MENS SANA MESAGNE: Caroli, Perez 7, Calia 9, Giorgio, Masi 13, Scalera 3, Risolo 9, Malvindi, Murra 4, Falcone 8. Allenatore: Mauro Potenza.

Parzial; 16-18 23-15 14-11 18-9

Arbitri: Perrone e Pocognoni

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.