Invicta Brindisi - Mens Sana Ciaurri Mesagne = 94 - 59

Dura solo un tempo la partita della Mens Sana Ciaurri Mesagne, prima di crollare sotto i colpi dell'Invicta Brindisi.

Coach Capodieci prova a conquistare la seconda vittoria in trasferta contro una formazione esperta e affiatata, reduce dalla retrocessione dalla serie C regionale. In panchina con i padroni di casa coach Della Corte, ex mensanino, che manda in campo i fratelli Botrugno, Leo, Castellitto e Rizzo, mentre coach Capodieci per gli ospiti schiera Murra, Calia, Risolo, Scalera e Falcone. Inizia bene la Mens Sana con buone giocate in attacco ed una difesa molto attenta. Ai canestri di Castellitto e Botrugno replica subito Falcone con una tripla, seguito da Scalera e Calia. Murra mette a referto il canestro del più sei (9-15) prima di lasciare definitivamente il campo per un problema muscolare. Poi è solo Invicta Brindisi. Le due triple di Leo e Castellitto chiudono il primo quarto con i padroni di casa in vantaggio 17-15. Nel secondo quarto crolla la Mens Sana lasciando via libera a Leo e compagni. In attacco la formazione ospite si disunisce commettendo una serie di errori, mentre in difesa permette ai brindisini di concludere ogni attacco con molta facilità. Il parziale di 15-2 innesca la fuga definitiva per i ragazzi di Della Corte. Coach Capodieci prova a mischiare le carte, alterna tutti gli under a disposizione mandando all'esordio in serie D anche il giovane Pironaci. Niente da fare, la squadra appare demotivata e il secondo quarto si chiude saldamente nelle mani dell'Invicta sul 45-27. Al rientro in campo si attende una reazione di carattere degli ospiti, ma i mensanini sembrano rassegnati all'esito finale, subendo totalmente le giocate degli avversari. Un altro parziale di 14-3 (59-30) all'inizio del terzo periodo chiude definitivamente la partita. La scena della gara resta solo per il brindisino Colucci che, a cavallo tra il terzo e il quarto tempino, piazza sei triple tra i suoi 25 punti personali. Un passo indietro per la Mens Sana Mesagne rispetto all'ultima gara casalinga contro il Cisternino. La formazione allenata da Capodieci è apparsa svuotata, senza idee e in balia degli avversari che, primo tempo a parte, hanno dominato nettamente l'incontro. Il prossimo turno vedrà il Mesagne impegnato in casa, sabato ore 18:30, con la New Basket Lecce.

 

INVICTA BRINDISI: Rollo 6, Botrugno A. 15, Castellitto G. 9, Rizzo 11, Leo 6, Castellitto S. 3, Botrugno 7, Colucci 25, Quaranta 2, Pulli 11. Allenatore: P. Della Corte.

MENS SANA MESAGNE: Caroli, Perez 2, Calia 16, Pironaci, Masi 12, Scalera 14, Risolo 4, Murra 2, Ciccarese 3, Falcone 6. Allenatore: Angelo Capodieci.

Parziali: 17-15 28-12 29-11 20-21

Arbitri: Rodi e Iaia

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.