I Campioni Regionali CSI 2016 premiati al Riva Marina Resort

C’è l’esperienza educativa al centro del percorso formativo che tanti ragazzi vivono nel Centro Sportivo Italiano”.

E’ quanto ha dichiarato Ivano rolli, presidente regionale del CSI Puglia, durante la manifestazione di premiazione dei Campioni Regionali 2015/2016 che si è svolta sabato scorso presso la struttura di Riva Marina Resort a Carovigno nel corso di due giornate cariche di significato e formazione vissute dai Dirigenti CSI. “I Risultati raggiunti da questi ragazzi sono il frutto dell’impegno di tanti volontari: allenatori, dirigenti e arbitri che quotidianamente mettono a servizio dei più piccoli la loro esperienza, le competenze e il tempo. Ma bisogna ringraziare in primis le famiglie dei ragazzi impegnati nelle associazioni sportive che con il Centro Sportivo Italiano condividono i percorsi di educazione e si impegnano per formare uomini e donne del futuro”.

All’incontro, partecipato da tantissimi ragazzi e molte famiglie, hanno preso parte il presidente Nazionale CSI Vittorio Bosio, il vicepresidente nazionale Marco Calogiuri e il presidente regionale del Coni Elio Sannicandro che ha riconosciuto i valori formativi e cristiani degli educatori del CSI a cui ha dichiarato: “Non farò mancare il mio sostegno e quello del Coni”.

premiazione-csi-1Il presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio, alla sua prima uscita regionale, ha lodato l’iniziativa sottolineando “il calore dei pugliesi e la dedizione dei dirigenti regionali nell’affermare i valori cristiani alla base della formazione sportiva portata avanti dal CSI”.

I dirigenti regionali del CSI hanno premiato le 17 società sportive che hanno conquistato il titolo regionale distinguendosi a livello interregionale e nazionale. Inoltre, sono state consegnate tre targhe speciali rispettivamente a Sandro Diviggiano, Umberto Cavallo e alla memoria dell’avvocato Mario Nachira.

Ecco l’elenco delle società premiate:

Asd Giuliano Di Lecce( Lecce), New Tre Anelli Maglie, Amateur Caprarica, Sporting D. Orione Melndugno (Lecce), Basket Alezio ( Terra D’otranto), Olimpia Mesagne (Brindisi), Orat. S.Antonio Borgagne (Lecce), Asd Giuliano Di Lecce (Lecce), Basket Gallipoli ( Terra D’otranto), Us San Pietro (Lecce) , Country Sport 07 Inter( Bari), Csi Santa Maria Mesagne ( Brindisi), Polisportiva Andriensis Asd (Bat), Mar Lu Basket S. Spirito – (Bari), New Basket Gravina (Bari) .

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.