Calcio: a Bitonto per lottare sino alla fine. (Giovanni Galeone)

Non è riuscita l'operazione di aggancio al Bisceglie nell'infrasettimanale di giovedi,

i gialloble non sono andati oltre l'1-1 e rimangono impantanati al quart'ultimo posto a 32 punti, dove sono ormai insidiati dall'Hellas Taranto a 31 punti che dopo la vittoria a Castellaneta, domenica prossima, ospitando il Grottaglie, punta a sorpassare il Mesagne.

Fase molto critica per i ragazzi di Ribezzi, c'è un dato inoppugnabile che spiega l'attuale situazione della squadra: nel girone di ritorno 2 sole vittorie (Hellas Taranto e Castellaneta);

avendo smarrito la strada dei 3 punti che nel girone di andata era invece percorsa con più continuità, la squadra è scivolata in classifica.

L'1-1 con il Bisceglie probabilmente è anche il frutto di episodi: occasione sprecata per il raddoppio e gol rocambolesco dei baresi, ma più credibilmente anche l'esito dei limiti tecnici della squadra.

Intanto domenica si va a Bitonto, squadra che al contrario del Mesagne giovedì non ha giocato (altra perla) e sarà certamente in migliori condizioni del Mesagne. Solo una vittoria a Bitonto, oltre ad agganciare i baresi riporterebbe la squadra nel gruppo che lotta per

evitare i play out, il calcio a volte può regalare sorprese imprevedibili, non sarà facile, ma non resta che sperare che dal campo bitontino arrivino buone notizie.

Nei precedenti ci sono un pareggio negli anni '50 con la Serenissima Bitonto in Promozione, 3 sconfitte in serie D nel '69-'70-'71, ma anche una vittoria per 4-0 nella finale di andata per il titolo regionale tra le vincitrici del campionato.

Il 13 giugno del '68 andò così:

Bitonto-Mesagne 0-4

Bitonto: Papa, Filograsso, Chimenti, Casalino, Gianpalmo, Sgherza, De Michele, Carlucci, Suriano, Licinio, Sciacalepore.

Mesagne: Chirico,Tarantino, Agrosi, Perrucci, Poti, Pison, Molinari, Molfetta, Capilungo, Distante, Vilella. Arbitro: Giancaspro di Molfetta.

Reti: 25'

p.t Capilungo, 25 s.t Gianpalmo (aut), 38' s.t. Capilungo, 43' s.t Molinari.

Nel ritorno la partita finì 0-0 e il Mesagne vinse anche il titolo regionale.

Giovanni Galeone

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.