Calcio: Mesagne - Vieste, riprendere la corsa per la salvezza (Giovanni Galeone)

Dopo la sconfitta a Mola di Bari che ha riportato in zona play out il Mesagne, domenica la squadra gialloblé è chiamata ad un pronto riscatto contro il forte Atletico Vieste,

squadra di alta classifica impegnata nella conquista di un posto nei play off. Si sperava dopo la buona prova di Barletta che il Mesagne contro una squadra rispettabile come il Mola, ma certo di minore rango rispetto al Barletta, riuscisse a portare a casa un risultato positivo. Sarà stata la giornata infelice, saranno state le squalifiche di alcuni giocatori, la trasferta molese non è andata secondo le aspettative, conviene allora dimenticare in fretta quella partita e guardare avanti.

Nella gara con il Vieste il Mesagne dovrebbe essere al gran completo ed è necessaria una squadra al massimo della concentrazione per conquistare i 3 punti utili a risalire una classifica che vede coinvolte molte squadre nella lotta per evitare i play out, una vera e propria bagarre.

La compagine garganica avrà uno squalificato, il terzino Paolo Augelli (autore del gol dell’andata), mentre sarà in campo il forte bomber Rocco Augelli per il quale mister Ribezzi dovrà allestire un’attenta marcatura, il Vieste ha inoltre un pacchetto di validi under ’97 ed è ovviamente squadra di tutto rispetto. Nella partita di andata un buon Mesagne fu sconfitto di misura per 1-0, per battere adesso il Vieste ci vorrà però una squadra molto determinata e attenta, in qualche occasione la formazione mesagnese è riuscita ad esprimersi ad alti livelli contro formazioni blasonate e conquistando vittorie insperate, anche domenica dovrà essere così.

La permanenza nell’Eccellenza, quest’anno particolarmente difficile perché quasi certamente le squadre che retrocederanno in Promozione saranno quattro, richiede grande determinazione e lucidità, anche il pubblico nonostante gli alti e bassi della squadra non dovrà far mancare il proprio sostegno, continuare a vedere un calcio di buon livello a Mesagne richiede uno sforzo comune. Non ci sono precedenti con il Vieste.

g.g.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.