Vittoria della Mens Sana sull'Aurora Brindisi.

La Mens Sana Ciaurri Mesagne sbanca il Palazumbo di Brindisi battendo meritatamente l'Aurora.

Ancora una prova di carattere dei mensanini che con questa vittoria raggiungono e superano l'Aurora Brindisi in classifica, grazie agli scontri diretti. Sempre in difficoltà coach Capodieci che recupera Cavallo e Spagnolo, ma lascia ancora fuori Giorgio e Caroli, in fase di recupero, e nelle ultime ore perde anche Gualano per un attacco influenzale. Coach Patera schiera Longo, Rollo, Assentato, Colucci e Pulli, mentre il Mesagne inizia con Dipietrangelo, Calia, Passante, Murra e Masi. Parte subito forte la Mens Sana che con Masi e Calia creano problemi alla difesa brindisina. Rollo e Colucci recuperano, mentre inizia il valzer delle sostituzioni. Spagnolo rileva Dipietrangelo, Passante realizza una tripla e la difesa degli ospiti blocca gli attacchi locali. Il primo quarto si chiude con la Mens Sana in vantaggio 14-23. Il secondo quarto è più equilibrato, i mensanini continuano a condurre con il trio Passante, Masi e Calia.

Due canestri di Dipietrangelo portano in casa mensanina il massimo vantaggio (18-34), ma un parziale personale di Pulli prova a riequilibrare l'incontro. Masi e compagni continuano a condurre, ma la difesa cede alle incursioni di Longo e Colucci, dando la possibilità al Brindisi di rientrare parzialmente. A qualche secondo dalla fine del tempino, coach Capodieci perde definitivamente Passante il quale, in uno scontro fortuito di gioco, subisce un trauma cranico che verrà suturato presso il locale pronto soccorso. La tripla di Calia sulla sirena chiude il secondo quarto sul 37-45. Nel terzo periodo la Mens Sana accusa il colpo della perdita di Passante ed i padroni di casa recuperano interamente lo svantaggio, grazie alle tre triple che Colucci mette a referto (51-53).

Masi replica sul fronte opposto, ma sale in cattedra capitan Spagnolo che sbanca la difesa del Brindisi. Il trentacinquenne mensanino di adozione, buca facilmente la difesa locale permettendo agli ospiti di mantenere un leggero vantaggio. Il giovane Rosato timbra positivamente la sua presenza in campo e il terzo quarto termina sul punteggio di 57-62. Nell'ultimo quarto il Mesagne continua a condurre e lo farà fino alla fine. La Mens Sana verde apre l'ultimo parziale con le triple di Rosato e Cavallo, il solo Longo nel Brindisi prova a recuperare lo svantaggio, ma non basta. Spagnolo gestisce il vantaggio e la Ciaurri Mesagne porta a casa due punti importanti in chiave salvezza. Tra i locali buona la prova di Longo, Pulli e Colucci, mentre tra gli ospiti positive le prove di Masi, Spagnolo, Calia e Passante, finché è rimasto in campo. Il prossimo turno vedrà la Mens Sana Mesagne impegnata in casa ancora in un derby provinciale con l'Assi Brindisi, sabato ore 18:30, per risalire la classifica.

AURORA BRINDISI: Longo 20, Rollo 13, Assentato 3, Pulli 10, Colucci 17, Trabacca, Passante, Guadalupi 2, Quaranta 2, Valentini. Allenatore: G. Patera.

MENS SANA MESAGNE: Dipietrangelo 8, Calia 18, Masi 15, Spagnolo 20, Rosato 5, Passante 12, Cavallo 3, Giardino, Murra 2, Falcone. Allenatore: Angelo Capodieci.

Parziali: 14-23 23-22 20-17 18-21

Arbitri: Mastrocristino e Procacci.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.