Volley: Il Mesagne alla final four di coppa
Il Mesagne Volley ottiene il pass per la final four di Coppa Puglia liquidando la pratica Bisceglie
con un secco 3-0 in appena un’ora di gioco.
Mr. Giunta schiera la formazione titolare con Abbracciavento in regia, Manisi opposta, Pindinello e Mazzotta centrali, Scialacomo (k) e Valente al lato e Buccini libero. In panchina Forleo, Demilito, Zurlo, Mangiapane e Carriero. Le ospiti, agli ordini di coach Nuzzi, rispondono con Losciale A., Piarulli, D’ambrosio, Losciale P., Simone, Lionetti, Todisco, Lopopolo, Mazzeo, Rana, Parisi, Di Pierro.
Fin dalle primissime battute le gialloblù prendono il controllo delle operazioni, senza strafare per la verità, giocando una pallavolo efficace e regolare, basata su una difesa attenta (ottima correlazione muro-difesa) e su variegate soluzioni offensive che mettono in difficoltà le ragazze baresi. I primi due set risultano, così, un monologo mesagnese (25-14 e 25-13) arricchito dalla presenza di molte babies in campo.
Nel terzo set c’è più equilibrio: le ragazze di coach Giunta iniziano il parziale in maniera meno decisa, mentre le ospiti migliorano decisamente le percentuali in ricezione, con ovvi benefici nella costruzione del gioco. A metà del set, tuttavia, il Mesagne alza nuovamente i ritmi, scavando un break che Bisceglie non riesce più a recuperare (25-20).
Una partita a senso unico, in bilico solo nella prima metà del terzo set. Buone prestazioni da parte di tutte le ragazze, con una nota di merito per lo stoicismo del capitano Scialacomo, influenzata ma decisa a dare il suo contributo seppur non al meglio. Soddisfazione in casa gialloblù, come emerge dalle parole di coach Giunta, sia per il passaggio del turno (che garantisce l’accesso alle semifinali) che per il gioco espresso.
Mesagne Volley: Manisi 17, Abbracciavento 3, Mazzotta 10, Valente 6, Pindinello 12, Scialacomo 7, Forleo, Demilito, Zurlo, Mangiapane, Carriero, Buccini L. All. Giunta.
Sportilia Volley Bisceglie: Losciale A. 1, Piarulli 5, D’ambrosio 5, Losciale P., Simone 2, Lionetti 8, Lopopolo, Mazzeo, Rana, Parisi, Di Pierro, Todisco L. All. Nuzzi.
Mauro Poci