Calcio: a Molfetta per recuperare la continuità di risultati

Dopo la sofferta vittoria interna contro il Bitonto che ha riportato il Mesagne in una situazione di classifica un pò meno preoccupante, con la trasferta di Molfetta occorre consolidare la posizione in classifica

e dare continuità di risultati anche nelle gare esterne. E’ quanto mai necessario fare punti in trasferta perché non sempre si potrà vincere in casa, ma anche perché si ritornerebbe immediatamente in zona play out, dove le squadre attualmente coinvolte danno segni di vitalità. La trasferta si presenta impegnativa come tutte le gare in Eccellenza, ma se i ragazzi di Ribezzi (squalificato) mantengono la giusta concentrazione possono anche tornare con un risultato proficuo. Il Molfetta ha 20 punti, 5 in più del Mesagne, viene da una sconfitta pesante a Leverano (4-1), ha 2 squalificati importanti (Amoruso e Loiodice), ha costruito il suo bottino di punti soprattutto in casa dove però ha perso anche 2 volte. Anche il Mesagne ha 2 squalificati, il difensore Camisa per la solita espulsione domenicale ed il giovane Carlo Denisi espulso nel convulso post partita con il Bitonto. Dalla prossima settimana si apre il mercato di riparazione, si vedrà come varierà l’organico della squadra gialloblu.

Gli incontri precedenti con il Molfetta richiamano campionati importanti, il Mesagne ha giocato a Molfetta nei primi 3 campionati di serie D tra il 68’-69 e il ’70-71, conseguendo 2 pareggi per 0 a 0 e perdendo per 4 a 1 l’ultimo anno di serie D, con 3 reti di Di Pierro (Mo), poi Alfieri (Mo) e Felicani (Me). L’ultimo incontro risale però al precedente e primo campionato di Eccellenza giocato dalla nostra squadra, il 4 novembre 2007 ed è positivo, vittoria esterna per 2 a 1. Giocarono Marzo, Di Nota, Potì, Attanasi (’46 Greco), Fraticelli, Amadou, Marini (’60 Escobar), Morleo, Carbone, Bruno, Disantantonio. A disp. Napolitano, Leuzzi, Vasta, Longo. All. Marangio

Reti di Morleo (Me) al 10’, D’Alessandro L. (Mo) 52’, Escobar (Me) 64’. Di lì a poco gli autori dei 2 goal mesagnesi si accasarono rispettivamente con il Francavilla Fontana (Morleo) che vinse il campionato e con il Fasano (Escobar) in serie D. Mesagne e Molfetta si salvarono poi nei play out, vincendo rispettivamente con Maglie e Cerignola.

g.g.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.