Vittoria del Mesagne calcio con il Barletta.

Torna a sorridere il Mesagne Calcio. Dopo la sconfitta in casa della Vigor Trani,

che ha l'asciato i giallo-blu con l'amaro in bocca, arrivano 3 punti tanto attesi e tanto importanti in chiave salvezza. Tre punti che consentono al Mesagne di lasciare la "zona rossa" della classifica.

Per il Mesagne è la terza vittoria in campionato, dopo quelle ottenute, sempre al comunale "A. Guarini", contro Gravina e Grottaglie.

Arriva in casa dei giallo-blu un Barletta che, oltre al blasone per i tanti campionati professionistici disputati fino alla passata stagione, vanta presenze importanti nella propria rosa.

Nel primo tempo succede poco o nulla. Le squadre si limitano a studiarsi. Ad andare vicino al gol è il Mesagne dopo 10 minuti con una conclusione dalla distanza di Denisi che termina però alta. Alla mezzora sono gli ospiti a rendersi pericolosi: Fabiano, ammonito poco prima per un fallo su Morleo, serve al centro Rizzo che solo contro Muscato calcia a lato. Si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa parte subito forte il Mesagne: gran lancio di Morleo verso Mummolo; l'attaccante classe 92 mette in area, dalla fascia sinistra, un cross basso che, dopo il velo di Pascual, Greco mette in rete siglando il vantaggio dei padroni di casa. Dopo appena 12 minuti il Mesagne raddoppia. Pascual viene servito dal giovane Marco Del Prete e la mette nell'angolino basso alla destra del numero 1 ospite Di Candia.

Ancora il Mesagne a sfiorare il gol, con una gran girata del solito Pascual che termina alta di un soffio. I ragazzi di mr. Ribezzi, forti del vantaggio per 2-0 si limitano a gestire la partita, mentre il Barletta prova con le ripartenze. I padroni di casa all'87° rimangono in 10 in seguito all'espulsione di Greco, ma il Barletta non riesce a sfruttare la superiorità numerica per accorciare le distanze.

Finisce dunque così, con una vittoria importantissima per il Mesagne, che domenica prossima giocherà in casa dell'Hellas Taranto, oggi sconfitto 3-0 a Molfetta, mentre il Barletta se la vedrà, tra le mura amiche, con un Grottaglie ultimo della classe, sconfitto 1-0 in casa del Casarano.

  

TABELLINO:

MESAGNE - BARLETTA 2-0

MESAGNE: Muscato, Del Prete Matteo, Coccioli, Denisi, Angelè, Serio, Greco, Morleo, Pascual, Mummolo (Camisa), Membola (Del Prete Marco). A disp: De Carlo, Allegrini, Boualam, Perlangeli, Zanzariello. All. Ribezzi.

BARLETTA: Di Candia, Di Pinto, Zingrillo, Lacarenza, Rizzi, Monopoli, Fabiano (Martinelli), Cantatore, D'Ambrosio, Ladogana, Rizzo (Di Francesco). A disp: Orizzonte, Cifaratti, Cesarone, Seccia, Gadaleta. All. Pizzulli.

RETI: Greco (M) al 6° st, Pascual (M) al 19° st.

ARBITRO: Harley De Martino di Napoli.

ASSISTENTI: Davide Fedele di Lecce e Marco Colaianni di Bari.

AMMONITI: Fabiano (B), Membola (M), Del Prete Matteo (M), Morleo (M), Coccioli (M), D'Ambrosio (B), Serio (M), Martinelli (B).

ESPULSI: Greco (M) al 42° st.

 

Matteo Tamburrino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.