Mesagne batte il Gravina nella Prima di campionato Eccellenza

Buona la gara del Mesagne Calcio, che nella prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese batte per 1-0 il Gravina, vincente del campionato di Promozione girone A.

Un buon risultato per il Mesagne, arrivato dopo un'estate travagliata e ricca di incertezze, che ha visto diversi giocatori lasciare la squadra, ma che ha visto anche la forza di un gruppo che in sole 2 settimane è riuscito ad organizzarsi e ad esprimere un buon calcio, che ha messo in difficoltà una delle squadre più quotate per la vittoria finale. Merito anche di mr. ribezzi, che, ripartendo dalle note positive della gara di 7 giorni fa al "D'Amuri" di Grottaglie, è riuscito a dare la giusta carica ai suoi ragazzi guidandoli verso la vittoria.

Al comunale "A. Guarini" c'è il pubblico delle grandi occasioni. Molti tifosi di casa venuti a vedere il Mesagne ritornare in Eccellenza dopo 8 anni di assenza, e una buona rappresentanza di tifosi ospiti, giunti a Mesagne per incoraggiare la squadra.

Partita molto equilibrata, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La prima ad andare vicina al gol è il Mesagne, con la punizione dal limite dell'area del classe 97 Carlo Denisi che sfiora l'incrocio dei pali. Al 32' arriva il gol partita dei gialloblu: percussione sulla fascia di Bruno Denisi che con un gran numero riesce ad entrare in area e a servire Greco, che solo contro il portiere segna il gol dell'1-0.

Il Gravina prova a reagire e colpisce la traversa con Rana al 38'. Nel finale di primo tempo gol annullato agli ospiti per un fuorigioco di Sisalli.

Nella ripresa il Mesagne gioca più basso, chiudendo gli spazi agli avversari e cercando di ripartire in contropiede per chiudere la partita, e sfiora il gol con il nuovo acquisto, l'argentino Jordi Pascual, che fa tutto solo, salta il difensore e colpisce il palo alla sinistra del portiere ospite Jeszenszky.

La partita termina così, con un 1-0 che permette al Mesagne di raccogliere i primi 3 punti della stagione in vista della seconda giornata (giovedì 17) in casa del Leverano, che oggi ha perso per 4-0 in casa dell'Altamura, mentre il Gravina se la vedrà con il Locorotondo, che ha battuto 2-1 il Casarano.

Tamburrino Matteo.

Foto: Marcello Di Pietrangelo

 

TABELLINO:

MESAGNE CALCIO - FBC GRAVINA 1-0

MESAGNE: Dell'Anna, Del Prete, Coccioli, Serio, Denisi Carlo, Angelè, Greco, Morleo, Pascual, Denisi Bruno, Morelli. A disp: Carrieri, Camisa, Zanzariello, Di Cesaria, Marini, Mummolo, Carrisi. All. Ribezzi.

GRAVINA: Jeszenszky, Palermo, Gentilesca, Montemurro, DìArienzo, Di Benedetto, Sisalli, Fiorentino, Albano, Rana. A disp: Cilumbriello, Francia, Chessa, Chiaradia, Cardano, Mazzilli, Ieva. All. Di Maio.

ARBITRO: Baratta di Rossano

ASSISTENTI: Fedele e Cleopazzo di Lecce.

AMMONITI: Serio (M), Angelè (M), Montemurro (G), Morleo (M), Greco (M), Palermo (G), Cardano (G), Dell'Anna (M).

RETI: 32' Greco (M)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.