Debutto amaro per la Off Occhiali Mesagne Volley

Off Occhiali Mesagne Volley – Acqua Amata Turi 2-3

(21-25, 25-17, 25-21, 21-25, 12-15)

Debutto amaro per la Off Occhiali Mesagne Volley, che nelle mura del Palazzetto dello Sport di via Udine incontra le atlete dell'Acqua Amata Turi.

Arbitri i sigg. Andrea Scarnera di Lecce e Marta Cavalera di Taviano (Le).

 

Sin da subito, il Turi sembra guidare il primo set, distaccando le atlete di casa di dieci punti( 7-17), che peccano nella ricezione. La loro reazione, però non tarda ad arrivare, così con un punto dietro l'altro messo a segno dal Mesagne Volley, il divario si riduce drasticamente, sino a distanziare le baresi di soli 4 punti, sino al 18-22, a firma di Margaret Altomonte. Nonostante i punti di Riparbelli &co., il Turi conquista il primo set con un 21-25.

Nel secondo set, il Mesagne Volley parte bene ma viene puntualmente agganciato dalle avversarie. Dopo il primo timeout del set, il Mesagne mette il turbo e con grinta, guidate dalle battute vincenti di Meccariello, chiudono il set con un secco 25- 17.

Il match si conferma, anche nel terzo set, con un rincorrersi tra le due squadre: inizia bene il Turi, agganciato subito dalle mesagnesi, che dopo il 10-14 tendono a mollare la presa: il Turi conquista il quarto set con un punteggio di 21-25, set che avrebbe potuto sancire la prima vittoria per le locali.

Il quinto set, nonostante un momentaneo slancio del Mesagne volley, che guida con un 9-6 grazie agli ace di Arinze e alle schiacciate di Ripabelli e Murri, si chiude con un risultato favorevole per il Turi, che recupera il divario e si aggiudica il match per 12-15.

Le ragazze di coach Patrizia Chionna carburano lentamente, per poi riprendersi in corso d'opera. Spiccano, seppur in una prestazione al di sotto delle loro potenzialità, Meccariello, Riparbelli e Arinze.

Prossimo appuntamento con le atlete del Mesagne Volley, sabato 26 ottobre contro le ragazze del Primo Nola, alle ore 19.

 

Off Occhiali Mesagne Volley : Miceli, Arinze 11, Agostinelli 9, Meccariello 17, Altomonte 4, Murri 8, Buccolieri 1, Riparbelli 14, Caforio.A disposizione: Abbracciavento, Novia, D'Errico.

All: Patrizia Chionna, Simone Giunta.

 

Acqua Amata Turi: Cariello, D'Aprile, Di Reda, Draganova, Guglielmi, Laforgia, Lattanzio, Pignataro, Raguso, Gaudio, Cazzetta.

All: Acquaviva, Mancini. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.