La Mens Sana Ciaurri vince a Taranto.

ANSPI TARANTO - MENS SANA CIAURRI MESAGNE = 58 - 63

ANSPI TARANTO: Carelli 4, De Maglie 13, Suma 2, Carelli M., Pezzarossa 18, Di Trizio 12, D'Amicis, Libroia 4, Prisciano 5, Di Gregorio n.e. Allenatore: S. Mineo.

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano, Spagnolo 20, Errico, Calo' 7, Ruggiero 10, Passante 16, Lescot 7, Murra, Iaia, Falcone 3. Allenatore: Angelo Capodieci.

Parziali: 15-12 22-18 13-17 8-16

Falli tecnici: Errico, Ruggiero e panchina Mens Sana.

Arbitri: Gentile di Monopoli e Maggipinto di Putignano.

 

Passa anche a Taranto la Mens Sana Ciaurri Mesagne, ma quanta fatica per avere la meglio su una coriacea Santa Rita. Coach Capodieci deve rinunciare ancora a Calia e nelle ultime ore anche a Errico, in panchina per onor di firma. Nel Taranto assente Greco e con D’Amicis a mezzo servizio, debutta Raffaele Pezzarossa ex Nardò, Ceglie e lo scorso anno a Mazara del Vallo in Sicilia nella C nazionale.

Per i padroni di casa coach Mineo schiera De Maglie, Libroia, Pezzarossa, Suma e Di Trizio, mentre per il Mesagne  partono Calò, Spagnolo, Ruggiero, Passante e Lescot. Pronti via e inizia subito la fuga degli Jonici. De Maglie e Pezzarossa  iniziano a pungere la difesa mensanina, Lescot realizza 5 punti nella prima frazione prima di condizionare la sua prova con ingenui falli personali. Murra rileva Calò e Falcone Lescot, mentre il Taranto chiude il primo quarto in vantaggio 15-12. Nel secondo quarto il Taranto continua a condurre, i mensanini attaccano la zona con regolarità e Spagnolo realizza 8 punti consecutivi, supportato dalle triple di Falcone e Calò, rientrato al posto di Murra. Iaia sostituisce Ruggiero e contrasta i lunghi avversari.

Il Taranto si affida ai tiri liberi grazie anche ai tre falli tecnici che gli arbitri assegnano a Lescot, Ruggiero e alla panchina mensanina. Il riposo lungo giunge con i padroni di casa in vantaggio 37-30. Nel terzo periodo il Taranto prova a chiudere la partita, Di Trizio e Pezzarossa sbagliano poco in attacco e gli Jonici si portano a dieci lunghezze di vantaggio. Nel  Mesagne solo Spagnolo (20) trova regolarmente la via del canestro, Ruggiero recupera quattro rimbalzi, mentre  Lescot torna in panchina con quattro falli personali. Il terzo quarto si chiude 50-47 con la Mens Sana Mesagne in fase di recupero. Nell’ultima frazione continua il momento positivo di Spagnolo che diventa un vero trascinatore, Passante spacca la partita realizzando 8 punti consecutivi, degli 11 personali dell’ultimo quarto,  con due triple che portano i mensanini in vantaggio. La difesa a zona degli ospiti diventa un muro insuperabile per l’attacco tarantino. Coach Capodieci sente il profumo della vittoria  e chiede due minuti a Errico che trova il tempo di catturare un rimbalzo e di recuperare un pallone. Ancora Pezzarossa riporta sotto il Taranto (58-60) a 1’53” dalla fine, ma Spagnolo con i falli subiti realizza i tiri liberi della vittoria. Delusione in casa tarantina dopo aver assaporato la vittoria per quasi tutto l’incontro, l’arrivo di Pezzarossa e il probabile tesseramento di altri due giocatori, porteranno sicuri miglioramenti alla squadra di coach Mineo. La Mens Sana Ciaurri Mesagne ha mostrato problemi in cabina di regia dove presto rientrerà Calia che ha giocato solo sei minuti della prima giornata.

In ombra Lescot, particolarmente nervoso in alcuni momenti dell’incontro, buona la prova di Spagnolo (6/11 da due, 1/2  da tre, 5/8 nei liberi, 6 rimbalzi e 26 di valutazione) e Passante (16 pt con 4/6 da due, 2/5 da tre 3 2/3 nei liberi).  Adesso la Mens Sana Ciaurri Mesagne, ancora imbattuta, osserverà il turno di riposo, utile per recuperare oltre a Calia, gli acciacchi di Errico e Spagnolo, in attesa del recupero della gara con il Vieste.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.