40 anni di Scuola Addestramento Tennis al “De Guido” di Mesagne

Inizia il 21 Settembre 2015 il quarantesimo anno sportivo consecutivo della Scuola Addestramento Tennis del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne.

La SAT è senza dubbio l’elemento propulsivo della vita del “De Guido”. Lo sforzo di una Associazione sportiva dilettantistica come questa deve sostenere questa sana palestra di formazione fisica ed essenziale momento di aggregazione che diventa scuola di educazione morale, nel rispetto di quelli che sono stati e sempre saranno, gli intendimenti della Istituzione mesagnese.

Il Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne, tramite la Scuola Addestramento Tennis, offre le proprie strutture a tutti i ragazzi che, pur non essendo soci, vogliono accostarsi al Tennis, nella consapevolezza che in questa fucina si vanno formando le nuove leve sportive e civili dell’ultima generazione.

Le affermazioni agonistiche, frutto dell’intenso lavoro svolto in tutti questi anni dalla scuola addestramento tennis, sono lo stimolo migliore per guardare con sempre maggiore attenzione ai giovani, per aiutarli senza risparmio di energie, a vivere la loro crescita fisica e spirituale in questa splendida realtà sportiva.

Nel Circolo Tennis “Dino De Guido” si sono avvicendati, dal 1976 ad oggi, i maestri, istruttori ed allenatori Sandro Pascali, Franco Ruggiero, Rino Bruno, Rosario Farina, Antonio Piccinni, Arturo Pisarra, Massimo Valente, Beniamino Spina, Leonardo Chionna, Armando Caforio e Luigi Pisoni e i preparatori atletici Antimo Ignone, Massimo Goffredo, Dori Montanaro, Patrizia Passaro, Valeria Caso, Giovanni Mauro, Marilena Orfano, Primo Rossi, Dario De Blasi, Rosaria Braccio, Danilo Capriati, Francesco Guicciardini, Vittorio Pagliara e Alessandro Molfetta.

La SAT è rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 16 anni, all’agonistica e agli adulti. I corsi saranno tenuti dal M° nazionale Armando Caforio e dall’Istruttore Luigi Pisoni per la parte tecnica e da professori ISEF per la parte relativa alla preparazione atletica; si svolgerà su tre campi in terra rossa di cui uno coperto. I corsi inizieranno il 21 Settembre 2015 e termineranno il 4 Giugno 2016. Dal 14 al 18 Settembre 2015 si terrà un corso gratuito per principianti e il Circolo metterà a disposizione le racchette per coloro che ne fossero sprovvisti.

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del sodalizio mesagnese dalle ore 15.30 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì- Tel. 0831 737773

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.circolotennismesagne.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.