Al via la stagione del Mesagne Volley.

Inizia ufficialmente la stagione 2015-16 del Mesagne Volley con il primo, e forse il più atteso, colpo di mercato: la conferma di mister Simone Giunta

alla guida del roster per la prossima stagione. Nelle scorse settimane si erano rincorse voci di mercato secondo le quali il tecnico mesagnese, ormai lanciatissimo anche a livello nazionale, avrebbe lasciato il team del presidente Sportelli per approdare a più prestigiosi lidi. Alla fine, ancora per un’altra stagione, Mr. Giunta ha deciso di restare a casa.

Famoso tra gli addetti ai lavori per aver lanciato molte atlete ad alti livelli nazionali, nella passata stagione il tecnico messapico ha conseguito numerosi successi personali, tra cui il secondo posto al "Trofeo delle province" (Trofeo Meschini) come selezionatore provinciale per Brindisi, il quarto posto al "Trofeo dei tre mari” (il trofeo più importante del sud Italia per le selezioni provinciali), il titolo di campione d’Italia come assistent coach u15 maschile con il Castellana e il nono posto con la selezione regionale maschile come facente parte dello staff. 

Finalmente la riconferma ufficiale. Sei contento?

Sì, sono felice di restare a casa un altro anno. Un anno che sarà importante perché, finalmente, c’è stata una svolta decisa a livello dirigenziale con l’ingresso di nuove e vecchie forze che hanno ricreato l’entusiasmo che, fino a qualche anno fa, ci ha fatto raggiungere traguardi importantissimi. Mi aspetto una grandissima crescita tecnica, soprattutto a livello giovanile, alla luce dell’accordo che la nostra società ha stipulato con il Brindisi Volley e con Ida Taurisano (il progetto "Appia Project”, del quale parleremo prossimamente). Per quanto riguarda la serie C, aspettiamo di vedere i movimenti di mercato delle nostre dirette concorrenti e restiamo alla finestra, convinti di poter costruire un roster competitivo.

Quali sono i motivi per i quali sei rimasto a Mesagne?

Una grandissima voglia di ricominciare e un grande entusiasmo trasmessomi dalla dirigenza. Si respira un’aria bellissima già dai primi allenamenti, c’è voglia di fare e di combattere palla su palla.

Cosa ti aspetti in termini di crescita del movimento pallavolistico mesagnese?

Chiaramente una crescita dal punto di vista tecnico delle nostre giocatrici e poi, come sempre ci è successo negli anni scorsi, portare qualche nostra ragazza ad alti livelli nazionali e vincere nelle varie categorie giovanili. Per quanto riguarda la serie C, venderemo cara la pelle contro ogni avversario e siamo sicuri di poterci togliere molte soddisfazioni.

Che cosa senti di poter promettere ai nostri tifosi?

Nulla di diverso da quello che ho promesso negli scorsi anni: tanta professionalità, tanta voglia di fare e il massimo impegno quotidiano in palestra e in campo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.