La XIX edizione della “Special Olympics European Basketball Week”

“Che io possa vincere ma, se non riuscissi, che possa tentare con tutte le mie forze”

- giuramento dell’atleta 'Special Olympics' European Basketball Week di Special Olympics 2022: l’iniziativa di venerdì 2 dicembre al Palazzetto dello Sport di Mesagne

Si terrà venerdì 2 dicembre – dalle ore 9 alle ore 13 – presso il Palazzetto dello Sport di Mesagne l’iniziativa sportiva organizzata dall’Istituto Comprensivo di Latiano, col patrocinio delle Città di Mesagne e Latiano. Sostenuta da FIBA Europe e Euroleague Basketball One Team, la XIX edizione della “Special Olympics European Basketball Week”, in programma dal 26 novembre al 4 dicembre 2022, è una celebrazione del potere dello sport unificato, che consente di veder gareggiare – alla pari, sul campo di gioco – atleti con disabilità intellettiva e atleti senza disabilità intellettiva.

Saranno 140 gli studenti protagonisti di partite di pallacanestro '5contro5', 50 di scuola primaria e 90 di scuola media inferiore degli istituti scolastici di Mesagne, Torre Santa Susanna e Latiano.

L’iniziativa è aperta al pubblico, come occasione di apprendimento per i più giovani e opportunità di crescita per tutti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.