9 febbraio 1974 viene costituito il Circolo Tennis.

Per iniziativa di otto giovani mesagnesi, pieni di buone intenzioni e della voglia di adoperarsi per lo sport ed in particolare per il tennis,

viene costituito il 9 Febbraio 1974 il Circolo Tennis Mesagne con atto notarile del notaio avv. Roberto Nicoletta.

Proprio quando il progetto si avvia e pian piano si concretizza,  Dino De Guido, giovane e brillante avvocato, assistente di Criminologia presso l’Istituto di Diritto Penale dell’Università degli Studi di Bari, uno dei primi ispiratori dell’iniziativa e Vice Presidente in carica, viene a mancare tragicamente il 17 Marzo 1976, I suoi amici pensano così di dedicare a Lui questa nascente realtà sportiva e il “Circolo Tennis Mesagne” diventa Circolo Tennis “Dino De Guido” Mesagne. I primi due campi da tennis vengono inaugurati il 31 ottobre 1976. Dalla prima, piccola sede sociale del 1977, dopo 47 anni, il sodalizio mesagnese, con la passione e la perseveranza dei tanti dirigenti e soci che si sono susseguiti, è diventato una struttura di eccellenza nel panorama sportivo regionale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.