Davide Spinosa campione mondiale juniores di Taekwondo.

L’atleta mesagnese Davide Spinosa ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 68 kg ai campionati mondiali juniores di Taekwondo che si stanno disputando in Cina. Spinosa, cresciuto sul piano sportivo, nella New Marzial di Mesagne, ha disputato una gara avvincente ed è riuscito a rimontare sul turco Emre Sayan che è partito chiudendo il primo round in vantaggio per 8-3. Nei due successivi round il mesagnese è riuscito nell’impresa ed ha chiuso il match per 21-18. Un’altra grande soddisfazione per lo sport mesagnese” ha commentato così il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti. “Una bellissima gara che ci rende orgogliosi dei nostri ragazzi e delle società sportive che preparano veri e propri campioni. A Davide Spinosa, alla sua famiglia e alla New Marzial vanno i migliori complimenti per questo importantissimo traguardo.”

 

Particolarmente soddisfatto anche l’assessore allo sport Gianfrancesco Castrignanò che, insieme all’intera amministrazione comunale si unisce agli auguri formulati dal Sindaco aggiungendo che “la notizia della vittoria è stata accolta con grande entusiasmo e con estremo compiacimento. Ancora una volta i campioni mesagnesi ci portano sulle vette agonistiche mondiali”.

 

Ufficio stampa Comune di Mesagne 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.