Alla Pennetta le felicitazioni di Iurlaro e Curto.

Pietro Iurlaro – Senatore della Repubblica: La vittoria di Flavia Pennetta nel trofeo Indian Wells e il raggiungimento della 12esima posizione nella classifica mondiale della tennista adriatica deve riempire d’orgoglio non solo la provincia di Brindisi e la Puglia, ma tutta l’Italia. Flavia, oltre a possedere grandi doti tecniche, è ormai per l’intero Paese portabandiera e ambasciatrice di valori universali, incarnati in una donna e in un’atleta di livello eccelso. A Flavia, esempio per i giovani e per l’intera comunità, il mio personale GRAZIE.

Il consigliere Eupreprio Curto ha scritto al presidente Onofrio Introna per sollecitare un invito della tennista Flavia Pennetta come ospite d’onore del Consiglio regionale della Puglia nel corso di una seduta dedicata allo sport.

Di seguito il testo della nota: Caro Presidente,
l’impresa conseguita a Indian Wells dalla nostra conterranea, Flavia Pennetta, ha suscitato un’emozione straordinaria in tutta l’opinione pubblica italiana, anche perché frutto, oltre che di classe e talento, anche di spirito di sacrificio, dedizione al lavoro, abnegazione, oltre che di una immensa forza morale che le ha consentito il superamento dei momenti critici che pure vi sono stati all’interno della sua meravigliosa carriera sportiva.
In poche parole, un esempio da far veicolare all’interno di una società civile e di una società politica che hanno urgente bisogno di emulare modelli positivi, rispetto a quelli, invero alquanto disdicevoli, di cui sono piene le cronache quotidiane.
Sottopongo pertanto alla Tua valutazione la possibilità che Flavia Pennetta possa essere ospite d’onore del Consiglio regionale in una apposita seduta dedicata allo sport e ai suoi effetti positivi nella costruzione della personalità dei più giovani.
Credo che una iniziativa di tal genere potrebbe costituire anche l’occasione per far giungere direttamente a Flavia i sentimenti di gratitudine della massima assise regionale per tutto ciò che ha fatto in campo sportivo, e per il grandissimo merito di aver scritto, in particolare a nome di Brindisi e della Puglia, una delle pagine più belle degli ultimi anni.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.