Uiltec conferma ruolo primario all'interno del Petrochimico

A conclusione di un ciclo di Elezioni per il Rinnovo delle RSU/RLSA nelle aziende

Eni-Versalis, Eni-Syndial, nel Consorzio Brindisi Servizi Generale e Sait, nonostante tutte le varie avversità, la UILTEC di Brindisi continua a confermare il suo ruolo primario e di maggioranza all’interno del Petrolchimico di Brindisi.

Un dato però, che senza dubbio và principalmente sottolineato, visto quello che accade in altre competizioni elettorali, è quello relativo alla grande affluenza alle urne da parte dei Lavoratori e delle Lavoratrici interessati che sfiora quasi il 97% degli aventi diritto. Affluenza che conferma non solo la validità della Rappresentanza Sindacale Unitaria, ma anche il grande lavoro che le Organizzazioni Sindacali svolgono all’interno di un settore quale quello industriale molto importante nel panorama economico, politico e sociale del nostro territorio.

Come Segreteria della UILTEC di Brindisi, rivolgiamo un caloroso ringraziamento intanto a tutti gli attivisti che si sono adoperati per il regolare svolgimento delle consultazioni e a tutti quei Lavoratori e a quelle Lavoratrici che continuano a riporre la loro fiducia nella nostra Organizzazione e a chi la rappresenta sui luoghi di lavoro.

Il risultato conseguito ci permette di avere in totale 9 Rappresentanti eletti su 22 a disposizione e in particolare in Versalis, l’azienda dell’Eni con più dipendenti, oltre a confermare i 4 RSU nelle persone di ZIMMARI Cosimo (il più suffragato), MONTANARO Carmelo, PASSALACQUA Antonio e RUGGIERI Antonio, e i 2 RLSA uscenti, riusciamo ad eleggere anche il Rappresentante della Categoria dei Quadri Aziendali nella persona di DE CARLO Antonio.

Per Syndial invece eleggiamo GALLUZZO Antonio e FILORIZZO Stefania (unica Donna RSU nel panorama industriale locale), per BSG RUGGIERI Pasquale e infine per SAIT CATALDI Luigi.

Tutte conferme che testimoniano come l’impegno quotidiano e disinteressato al servizio dei colleghi da parte dei nostri Delegati, unito alle politiche industriali e contrattuali che come UILTEC ai vari livelli abbiamo saputo esprimere negli ultimi anni, sia stato riconosciuto ed apprezzato.

Un risultato questo che ci inorgoglisce ma allo stesso tempo ci riempie di responsabilità per il lavoro che ci aspetta in questa fase delicata di grandi mutamenti. Come sempre siamo pronti a confrontarci con le varie Aziende, nel rispetto dei ruoli ma con la consapevolezza di traguardare risultati e obiettivi comuni.

La Segreteria UILTEC di Brindisi infine, Augura Buon Lavoro anche a tutti i Delegati delle altre Sigle Sindacali eletti nelle varie società, rimanendo a disposizione per supportare qualsiasi iniziativa unitaria sempre nel rispetto dell’autonomia che il ruolo affida.       

Brindisi, 27 marzo 2019

Il Segretario Generale Territoriale

Uiltec di Brindisi

(Carlo Perrucci)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.