Uil Brindisi organizza convegno su Quota 100

Nella Sala di rappresentanza della UIL di Brindisi – corso Umberto n. 85, giovedì 28 febbraio alle ore 9.00, si terrà un seminario di formazione

sul decreto legge n. 4/2019 “QUOTA 100”. Sarà presente, in qualità di relatore, il Segretario confederale nazionale Domenico Proietti.

Il decreto sul “Reddito di cittadinanza” e “QUOTA 100”, in particolare, risponde in parte alle attese dei lavoratori perché introduce nuova flessibilità in entrata alla pensione: un intervento utile soprattutto per i lavoratori del nord, che per la maggior parte possono vantare una vita lavorativa più regolare e strutturata contrattualmente, mentre penalizza quelli del Sud, risultando inadeguato per le donne che difficilmente raggiungono a 62 anni 38 anni di contributi.

Una legge che, con l’introduzione delle finestre di accesso, penalizza tutti i lavoratori, in particolare quelli del settore pubblico. Mancano completamente interventi che sostengano il futuro previdenziale per i giovani già molto penalizzati dalla mancanza e dalla discontinuità lavorativa.

Comunicato stampa Ufficio di formazione UIL

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.