Confindustria, Cna, Cgil, Cisl e Uil incontrano i vertici di Enel

In data odierna, Confindustria Brindisi, nelle persone del Presidente, Giuseppe Marinò, del Direttore, Angelo Guarini, del Vice Direttore, Vincenzo Gatto, CNA Brindisi, nella persona del Presidente, Franco Gentile, e le Segreterie Territoriali Confederali CGIL, CISL e UIL,

rispettivamente nelle persone dei sigg. Antonio Macchia, Antonio Castellucci e Antonio Licchello, hanno incontrato il Direttore Enel Italia, dott. Carlo Tamburi.

L’incontro, richiesto dalle OO.SS, si è tenuto presso Confindustria Brindisi, al fine di acquisire un quadro previsionale relativo alla Centrale Termoelettrica di Cerano, Federico II, ed alle possibili evoluzioni industriali.

In proposito, le OO.SS. hanno evidenziato l’importanza della presenza di ENEL sul territorio in termini di ricadute occupazionali, sia a livello diretto che indiretto, e socio-economico nel tessuto sociale.

Le OO.SS. hanno ulteriormente ribadito che tale presenza attiva di ENEL, ormai consolidata da vari decenni, è assolutamente irrinunciabile.

Da ciò l’auspicio che gli eventuali e/o necessari cambiamenti produttivi e tecnologici avvengano in un’ottica di sviluppo ecosostenibile del territorio, nell’ambito delle indicazioni strategiche che verranno delineate dalle Istituzioni preposte. Il tutto con il tradizionale concorso di contributi delle parti sociali e dell’azienda.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.