Uil: Il gioco delle tre carte

Per portare avanti le promesse elettorali , il Governo non può adottare il gioco delle Tre carte.

Si è aperto lo scontro con i sindaci sulla ripartizione dei fondi sulla costruzione e ristrutturazione delle case popolari. La conseguenza è sul venir meno di uno strumento che avrebbe potuto permettere all’edilizia di continuare a sopravvivere in questo periodo di crisi, chiedendo ai comuni di accollarsi i pagamenti di gestione già definiti per altri due anni.

Cosi come, la Uil ritiene che i finanziamenti anche del progetto per la realizzazione del Parco territoriale della Cultura Agricola e Alimentare del Mediterraneo, per i Servizi sociali e culturali, sia importante ed utile per dare un futuro al cambiamento.

Per noi era scontata la distribuzione dei finanziamenti già decisa, invece  riscontriamo l’inesistenza di una programmazione definitiva.

La Uil è convinto che il Cambiamento è innovazione e conoscenza, ma la fiducia è nella certezza di una programmazione, fonte indicativa di un percorso da attuare.

La Uil di brindisi sollecita e richiama i rappresentanti di questo Governo pugliese e,  in particolare, Brindisino di ripristinare il programma in modo da ridistribuire quei pochi finanziamenti che possano servire a mantenere accesa quella piccola fiammella, (evitando il gioco meschino delle Tre Carte) che dia respiro ma che si sta spegnendo.

Il segretario responsabile

Antonio Licchello

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.