La UILA UIL di Puglia: dopo l’ennesimo incidente stradale di oggi, il ministro dell’interno Salvini venga in Puglia

“É grande la preoccupazione dopo l’ennesimo incidente mortale occorso a extracomunitari impegnati nei campi del Foggiano.

Il Governo assuma una posizione chiara, il Ministro Salvini scenda in puglia per rendersi conto di che cosa accade per le strade in questi giorni di grandi raccolte e convochi immediatamente un tavolo di crisi”, dichiara il Segretario Generale della Uila di Puglia, Pietro Buongiorno.

“Anziché pensare di trovare un salvacondotto per le aziende che continuano ad operare in nero, mediante il ripristino dei Voucher, il Governo deve attuare tutti gli strumenti possibili per sostenere il pieno rispetto dei Contratti di lavoro e delle Leggi. Bisogna intensificare i controlli sulle strade, non è pensabile che le foto dei furgoni rubati, carichi di braccianti irregolari, assoldati da caporali a disposizione di aziende compiacenti, facciano il giro del mondo sul web, ma gli stessi furgoni siano invece invisibili ai controlli degli organi preposti, sempre ammesso che i controlli sulle strade siano sufficienti.

Mercoledì saremo tutti in piazza per manifestare la nostra vicinanza e il nostro cordoglio ai braccianti che hanno perso la vita e per tentare di scuotere il Governo al ripristino della legalità in questo territorio. Aspettiamo il Ministro Salvini in Puglia, venga a vedere con i suoi occhi la triste realtà. Dobbiamo tutti insieme intervenire urgentemente per salvaguardare la parte sana dell’agroalimentare Pugliese e cercare di debellare la parte malata, perché le cronache pugliesi non si macchino di altro sangue innocente conclude il Segretario Generale della Uila di Puglia, Pietro Buongiorno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.