Rsu: nulla di fatto (Comunicato stampa).

Le scriventi Organizzazioni sindacali, dopo un percorso di lotte culminate per ora nello Sciopero del 1 dicembre, pienamente riuscito, sono state convocate oggi 17.12 assieme alla R.S.U., dalla Amministrazione comunale.

Si sono presentate con rinnovato spirito di fiducia e con la volontà di chiudere la vertenza in atto. Il Sindaco  inizialmente ribadiva di concordare in linea di massima con quanto definito nel passato.

Ma questo lo aveva detto già in precedenti occasioni. Però nel momento in cui si è andati nel dettaglio ancora una volta chiedeva tempo per verificare la possibilità di rispettare una norma contrattuale nazionale del 2008, disattesa sinora, per recuperare risorse che l'Amministrazione comunale non era in grado di recuperare con il Piano di Razionalizzazione su cui aveva concordato l'anno scorso.

Senza tali risorse ogni prospettiva di riconoscimento del lavoro svolto, di riorganizzazione dei servizi non potrà essere realizzato. Nessun nuovo servizio potrà essere aperto, nessuna reperibilità istituita;  Mentre l’ accordo,  di cui abbiamo finora detto, va incontro alle esigenze della cittadinanza e per esempio dopo le ore 13, anche di notte di domenica, di festivo in genere, se si richiede l'intervento del Comune per il cedimento di una strada o il crollo di una abitazione  o per la caduta di un palo luce, o per una buca pericolosa,  ci sarebbe sempre qualcuno che interviene.

Invece l'A.C. di Mesagne con questo rinnovato comportamento dilatorio ribadisce ancora una volta di non voler risolvere i problemi posti alla base della Vertenza. Contestualmente mette le Lavoratrici ed i Lavoratori del Comune di Mesagne in una condizione di disagio tale da non poter fronteggiare le legittime richieste di servizi  dei Cittadini;

La lotta continua!

I Cittadini di Mesagne devono sapere che né le Rappresentanze Sindacali né le Lavoratrici ed i Lavoratori del Comune di Mesagne hanno alcuna responsabilità  per i disservizi passati, presenti e futuri. La cui responsabilità ricade in capo a questa Amministrazione Comunale.                                                                 

Infine  le scriventi  Rappresentanze Sindacali intendono affiancare alle iniziative sindacali (Assemblee, Sit In davanti al Municipio, volantinaggio alla cittadinanza), che si realizzeranno nei giorni che verrano, quella legale allo studio in queste ore da parte degli avvocati incaricati appositamente.                                                                                                                        

Cordiali Saluti                                     

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.