Rappresentanza Sindacale Unitaria Comune di Mesagne: sciopero riuscito, da contestare i numeri dell'Amministrazione.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Gentilissimi direttori

La presente per confutare totalmente la nota diramata dall’Amministrazione Comunale di Mesagne in merito ai dati ufficiali dello sciopero.

Purtroppo siamo costretti a constatare per l’ennesima volta che l’approssimazione è stato l’elemento caratterizzante dell’azione politica nei confronti del personale adottata da questa Amministrazione.

Il comunicato sulla riuscita dello sciopero che vi è stato inviato dalla RSU dei dipendenti comunali nella immediatezza della stessa giornata parlava di successo, grande adesione e sciopero riuscito, anche perché ancora NON si  poteva avere contezza di dati certi.

 

Una testata, sicuramente dopo avere assunto debite informazioni, ha parlato di alte percentuali basandosi sul disservizio avvertito dalla cittadinanza. Si pensi che la stragrande parte degli Uffici erano chiusi al pubblico.

Ora è vero ciò che dice la RSU? o quanto superficialmente asserito con nota asettica, ma Ufficiale, dall’Amministrazione comunale? tendente  quest’ultima a sminuire la partecipazione dei dipendenti allo sciopero senza entrare nel merito delle, per quanto ci riguarda, “legittime” rivendicazioni e solo, a suo dire, per comunicare un dato oggettivo alla cittadinanza lasciando intendere  di conseguenza chissà che.

Certamente il dato degli aderenti è necessario e quest’ultimo va rapportato, si badi bene, con i dipendenti PRESENTI IN SERVIZIO. Quindi il dato utilizzato maldestramente dall’Amministrazione comunale  dei 152 dipendenti, la totalità della pianta organica  va decurtato da tutti quei dipendenti assenti per qualsiasi motivo e cioè ferie, malattie, infortunio, congedo straordinario ed in ultimo da quei dipendenti che DEVONO per legge garantire i servizi minimi essenziali. Così non è stato.      

E’ quindi lampante che la percentuale comunicata dall’Amministrazione come dato oggettivo alla cittadinanza è quantomeno errata ed il nostro comunicato molto ma molto veritiero  quando asserisce che lo sciopero è stato un

 

SUCCESSO.

 

In ultima nessun dipendente,  sempre per comunicare dati oggettivi alla cittadinanza e secondo i dati consegnatici dall’ufficio personale, ha partecipato allo sciopero nazionale.

Cordiali Saluti  

La R.S.U. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.