CgilFp: Tutto pronto per brindare ad un nuovo anno per il servizio 118 Sanitaservice ASL Brindisi e per i 365 lavoratori addetti da internalizzare

Finalmente una storia a lieto fine che sia di buon auspicio per il nuovo anno alle porte.

 

Una lunga rivendicazione FP Cgil Brindisi , una vecchia storia cominciata da molto lontano. Era il 2012 quando a Bari la Funzione Pubblica Cgil manifestava e chiedeva l’internalizzazione del Servizio di Emergenza urgenza 118 e poi sit in, manifestazioni, presidi, protesta e proposta, una lunghissima e faticosa vertenza. Oggi il lieto fine, l’ epilogo di una storia di rivendicazione che restituisce valore e dignità a tanti lavoratori e ad un servizio indispensabile, essenziale che garantirà stabilità occupazionale ai lavoratori addetti e alle loro famiglie che da decenni subivano turni massacranti, discriminazioni tra molteplici associazioni e instabilità per il loro futuro. Dalla mezzanotte e un minuto del primo gennaio 2023 infatti saranno assunti dalla Sanitaservice di Asl Brindisi 198 autisti-soccorritori e 165 soccorritori. Gli operatori fanno parte di associazioni di volontariato convenzionate e verranno internalizzati dalla società in house della Asl Brindisi. Il personale formato opererà a bordo di 25 ambulanze e 5 automediche, 30 postazioni 118 dell’emergenza territoriale, nei punti di primo intervento della provincia di Brindisi. Il servizio internalizzato avrà standard qualitativo univoco su tutto il territorio provinciale e di qualità a garanzia e a tutela dell’ utenza brindisina.

Siamo molto felici ed esprimiamo grande soddisfazione per i lavoratori coinvolti a cui porgiamo i nostri sentiti auguri e per questo lieto fine e di buon anno nuovo,  in una vertenza risolta con merito e abnegazione che sia pioniera di tutele crescenti e a garanzia dell’utenza del servizio 118 ora sanitaservice Asl Brindisi. Auguri di buon lavoro.

La segretaria provinciale                               FP CGIL BRINDISI                   Chiara  Cleopazzo

 Referente 118                                                          FPCGIL BR                           Eugenio Mola

                    

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.