RSU: l'Amministrazione per l'Anagrafe ha agito alternando insipienza a furbizia con tratti belluini.

L’Amministrazione comunale contraddicendo i motivi che adduceva per tenere chiuso l’Ufficio Anagrafe il giovedì mattina ne ha disposto l’apertura. Tutti i nodi vengono al pettine : le Organizzazioni Sindacali e la R.S.U. avevano ed hanno ragione quando sollevano un problema di ristrutturazione e di riorganizzazione degli uffici e dei servizi, riconoscendo il lavoro svolto dai dipendenti. Ovviamente tale apertura va inserita in un più ampio ragionamento che la A.C. deve tenere con le scriventi Rappresentanze Sindacali al fine di riorganizzare la macchina comunale.

Il Sindacato ha dimostrato ancora una volta di lavorare nell'interesse della Collettività mesagnese, sa bene come vanno organizzati ed articolati i servizi per essere efficaci, efficienti ed economici; Per questo, con cognizione di causa, non può esimersi dal richiamare la responsabilità di Chi ha creato e crea i disservizi. Disservizi causati dall'alto che ricadono sui Cittadini e di riflesso sulle Lavoratrici ed i Lavoratori dell'Ente. Vale a dire che, come sempre è stato chiesto, la A.C. deve confrontarsi con i diretti Rappresentanti dei dipendenti comunali, che conoscono i problemi e ne hanno le soluzioni.

 

Questa Amministrazione invece ha agito alternando insipienza a furbizia con tratti belluini. In parole povere : forte con i deboli e debole con i forti.

Che si stia ravvedendo? Bah!!! Vedremo nei giorni che verrano.  Il Sindacato è pronto a fare la sua parte nell’interesse generale.

RSU (Cgil Fp - Cisl Fp - Uil Fpl - Sulp)

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.