Epaca Brindisi informa: 30 giorni per le domande di esonero contributi autonomi in agricoltura mensilità di novembre - dicembre 2020 e di gennaio 2021

Epaca Brindisi informa che l’INPS, in data odierna ha reso disponibili le procedure per l’esonero contributivo

per il settore agricolo e della pesca e dell’acquacoltura relative alla disciplina dell'Unione europea in materia di aiuti di Stato temporanei a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza da Covid-19, (decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176) e all’ambito di applicazione delle disposizioni che riguardano l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore delle imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura, comprese le aziende produttrici di vino e birra, per i mesi di novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021.

Il messaggio ora informa che il modulo telematico “Esonero contributivo art. 16-16 bis DL 137/2020 anno 2020-2021” è disponibile per i datori di lavoro nel Portale delle Agevolazioni (ex “DiResCo”) e per i lavoratori autonomi nel Cassetto previdenziale Autonomi in agricoltura, alla sezione “Comunicazione bidirezionale”, selezionando la voce “Invio comunicazione” e per l’invio delle domande ci si potrà rivolgere agli Uffici Epaca Coldiretti della provincia di Brindisi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.