La Stu Appia Ringrazia per la Partecipazione Attiva a Roma in solidarietà alla Cgil

La Uil pensionati Stu Appia comunica che anche per le pensioni di novembre il pagamento sarà accreditato

dalle Poste Italiane da lunedì prossimo 25 Ottobre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di Carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dall’ATM Postamat, evitando così il bisogno di recarsi allo sportello.

La raccomandazione che la Uil Stu Appia fa ai pensionati iscritti è di evitare gli assembramenti e di rispettare per ricevere i contanti, la turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:

Pertanto i Pensionati che hanno i cognomi che iniziano:

  • Dalla A alla B Lunedì 25 ottobre
  • Dalla C alla D Martedì 26 ottobre
  • Dalla E alla K Mercoledì 27 ottobre
  • Dalla L alla O Giovedì 28 ottobre
  • Dalla P alla R Venerdì 29 ottobre
  • Dalla S alla Z Sabato mattina 30 ottobre

La Stu Appia comunica agli iscritti che le Poste Italiano ricordano inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

La Su Appia raccomanda a tutti i pensionati di osservare le linee guida stabilite dalle Poste Italiane, che hanno come obiettivo prioritario il garantire la tutela della salute dei pensionati e dei lavoratori negli Uffici Postali. Pertanto è obbligatorio indossare la mascherina protettiva e tenere la distanza di almeno un metro in attesa di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o prendere contatto il numero verde 800 00 33 22.

La Stu Appia ringrazia i pensionati per la partecipazione attiva avvenuta il 16 ottobre in Piazza San Giovanni a Roma in Solidarietà con la Cgil sull’attentato alla Democrazia da parte di alcuni estremisti.

Per quanto riguarda la previdenza, come contenuto nella piattaforma sindacale unitaria, il sindacato della Uil pensionati richiede l’esigenza di una riforma complessiva della legge Fornero che affronti i bisogni di giovani, donne, lavoratori e pensionati.  In particolare, per quanto riguarda i pensionati, la necessità è nella richiesta di misure che tutelino in modo efficace il potere d’acquisto, l’ampliamento della platea per i beneficiari della quattordicesima con l’incremento dell’importo per chi già la riceve e l’adozione di un meccanismo più equo di rivalutazione.

Sul capitolo Sanità, secondo il segretario della Uil pensionati Carmelo Barbagallo, l’esigenza è in una riforma complessiva del Servizio sanitario nazionale, maggiormente incentrata su territorialità e domiciliarità e l’emanazione di una Legge quadra nazionale sulla Non Autosufficienza, introdotta già dalla prossima Legge di Bilancio.

Serve infine, secondo la Uil nazionale dei pensionati, un intervento deciso per combattere l’evasione e per ridurre la pressione fiscale su lavoratori e pensionati, che sono il vero ammortizzatore sociale del Paese e un’importante risorsa per la società.   

Il segretario responsabile

Tindaro Giunta

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.