La protesta del Sindacato sul ticket di € 2 per ogni prenotazione in Farmacia.

Le Segreterie dei Pensionati CGIL CISL UIL di Puglia esprimono forte dissenso rispetto alla delibera regionale che, in virtù di una convenzione con Federfarma, impone un ticket di € 2, a carico dell’assistito, per ogni prenotazione di visita medica o analisi, effettuata presso le farmacie.

Tra l’altro, non si tiene conto dei pensionati, che rappresentano la fascia più numerosa degli utenti, dei bassi redditi, dei disabili e dei cronici, costretti a fare un uso maggiore di tali servizi.

Nel denunciare tale insensibilità, si invita la Regione a ritirare la delibera ed a tenere nella giusta considerazione, stante il totale silenzio, la richiesta che le Segreterie dei Pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL hanno rivolto al Presidente Vendola ed all’Assessore Pentassuglia, ad affrontare e risolvere cronici ritardi ed aspetti legati al socio-sanitario che interessano anziani, pensionati e non autosufficienti.

 

Le Segreterie dei Pensionati pugliesi, nel condannare tali comportamenti, dichiarano sin d’ora totale disponibilità ad ogni iniziativa, concordata con le Confederazioni CGIL CISL UIL, ritenuta utile al raggiungimento di risultati concreti.

Bari 4 settembre 2014

Fnp-Cisl Puglia Basilicata

Emanuele Castrignanò

Spi-Cgil Puglia

Giuseppe Spadaro

Uilp-Uil Puglia

Rocco Matarozzo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.