Cgil: La Gazzetta torni subito nelle edicole di Brindisi, Puglia e Basilicata

Speriamo che l'«Arrivederci» de La Gazzetta del Mezzogiorno sia il più breve possibile e il giornale torni al più presto in edicola ad informare i Cittadini.

In questi anni difficili, nonostante gli stipendi perduti e quelli ridotti, giornalisti e poligrafici non hanno mai mancato nel loro impegno quotidiano di mandare in stampa un giornale che in 134 anni è stato sempre la bussola per due regioni ed ogni territorio, come Brindisi in particolare, tra le prime redazioni costrette alla chiusura nonostante le profonde e complesse trasformazioni in atto.

I giornalisti sono stati sempre vicini al mondo del lavoro raccontando i drammi dei dipendenti di tante aziende senza mai fermarsi per manifestare le proprie difficoltà, informando con serietà e professionalità.

Speriamo, come Cgil, da difensori del lavoro, che tutti i 144 lavoratori siano tutelati e i posti salvaguardati nei loro diritti.

E' ora di restituire subito dignità e serenità a tutti i dipendenti, accelerando la conclusione della procedura fallimentare e far tornare il giornale in edicola.

Il Segretario Generale

Antonio Macchia

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.